mercoledì 2 aprile 2014

Be More Eco: La nuova Collezione Wave-O

Recuperare reti da pesca abbandonate e allo stesso tempo liberare i fondali per poter preservare tutti i nostri mari.

Fare di queste reti e altri rifiuti, un filo di nylon totalmente rigenerato e pronto per essere usato. Questo è il Brand Econyl®, un filo di nylon 6 che è stato rigenerato progettato dal Gruppo Aquafil che è stato ottenuto sia da rifiuti post-consumo arrivati a fine vita, come le reti da pesca abbandonate in mare, il fluff di tappeti o moquette e tessuti rigidi, sia da rifiuti Pre Consumer.

Il prodotto ottenuto ha le stesse caratteristiche di quello ricavato usando il sistema di produzione normale, ma con il doppio vantaggio di usare rifiuti che altrimenti sarebbero abbandonati nell’ambiente e risparmiare materia prima da fonte fossile e non rinnovabile che viene usata nella produzione del nylon tradizionale. 

Ondine de la Feld, creativa e visionaria archi-stilista, anima di Wave-O, ha progettato per la stagione fredda due modelli, una maglia a maniche lunghe e una T-shirt a maniche corte, dove il profondo Eco-Pensiero va a fondersi con un’ immagine Pop e allo stesso tempo spiritosa. Maniche e parte posteriore sono in lana merino, la parte anteriore viene realizzata in un filo Econyl® e vivacizzata da caratteri cubitali, glam e accattivanti, stampati o decorati con applicazioni di cristalli, preziosi bagliori che restituiscono a rifiuti in nylon una nuova vita e un côté decisamente chic, un gioco di contrasti raffinato e graffiante, un riuscito mix di antitesi.

Le scritte Be Cool Be Eco, Plastic Love, I Wear Recycled Fabric, Alive, Kiss, I Feel Good vi raccontano con grande ironia e intelligenza il percorso sempre più orientato alla sostenibilità del Brand e hanno il compito di diffondere l’amore e il rispetto per l’ambiente che ci circonda.

La sostenibilità avvicina realtà molto diverse e affini per valori e vocazioni, in questo caso ha unito in un percorso fatto di stile e ironia, ricerca tecnologica e creatività Pop il Gruppo Aquafil, il Brand Econyl® e Wave-O. Il risultato è da indossare con disinvolto orgoglio: T-shirt che sono un’icona contemporanea, manifesto di una sensibilità ambientale attuale e gioiosa.

Per Maggiori Informazioni: www.aquafil.com - www.econyl.com - www.healthyseas.org