venerdì 21 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Simonetta Ravizza A/I 2014-15

Forza, consapevolezza, determinazione e femminilità, sono queste le parole chiave di questa nuova Collezione A/I 2014-15 di Simonetta Ravizza.

La Collezione realizzata è amica e complice al tempo stesso, pensando che ogni giorno è fatto per essere vissuto nella quotidianità ad esempio indossando un cappotto dal taglio maschile ma in visone rasato con una gonna di nappa a ruota ma lunga. La pelle e la pelliccia si confondono, e si mimetizzano, arrivano lá dove non arriva l'altra. I colori giocano così un ruolo fondamentale in questo dialogo: verde, bordeaux, blu. Intarsi, righe, screziature.

La pelliccia diventa come una tavolozza del pittore, un’ opera d'arte. Contaminazioni, cenni all'arte di Rothko: motivi grafici a blocchi per visoni, cincilla e volpi che si fondono per creare, attraverso la loro matericita', incredibili giochi di riflessi e suggestioni di contemporaneità. Nelle gonne, troviamo le linee ad A: midi o longuette, tagliate a ruota; i pantaloni fit dritti o over, lunghi o al polpaccio; tuniche corte o midi, tutto rigorosamente in leggerissima pelle. Ampie bluse in Crépe-de-Chine, bomber di pelliccia, minigilet da nascondere sotto i cappottoni con cappe over.

Per Maggiori Informazioni: www.simonettaravizza.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi