lunedì 24 febbraio 2014

Milano Moda Donna: Persol "Film Noir Edition"

Nella suggestiva cornice della Biblioteca Federiciana di Milano, Persol ha presentato la nuova Capsule CollectionFilm Noir Edition”, che celebra il patrimonio e lo stile del marchio riportando in produzione l’ elegante versione Anni’ 50 della Freccia Persol.

Per realizzare questa nuova iconica edizione, Persol intraprende un viaggio di esplorazione e reinterpretazione di questa decade particolarmente ricca di fascino e di storia. La classica Freccia Persol aveva ai tempi varie declinazioni, fra le quali la Freccia Phoenix che oggi, reinterpretata con un tocco contemporaneo, rinasce in esclusiva per gli occhiali della Film Noir Edition. La Freccia Phoenix è un elemento ispirato al mito della Fenice, la favolosa creatura capace di resuscitare dalle proprie ceneri e simbolo universale di eterna rinascita.

Il risultato di questa nuova Capsule Collection Film Noir trasfonde le atmosfere misteriose, intriganti e oniriche del cinema in due nuovissimi occhiali da sole (PO3072S e PO3074S) e due occhiali da vista (PO3070V e PO3073V). Persol ha reso ancora più evocativo il richiamo alle trame dei celebri film polizieschi rivelando l’ispirazione dei modelli: il Gangster (PO3072S), la Femme Fatale, (PO3070V), il Reporter (PO3073V), il Detective (PO3074S).

I modelli da sole PO3072S e PO3074S sono disponibili con lenti Polar e Photo-Polar, anche sfumate. Realizzate in cristallo secondo le tecnologie più avanzate e realizzate con scrupolosa cura artigianale, queste lenti hanno caratteristiche eccezionali per chi cerca protezione dai raggi solari nocivi e una visione perfettamente nitida.

Per Maggiori Informazioni: www.persol.com