venerdì 21 febbraio 2014

Milano Moda Donna: The Jewellery House by Amusingold.com

In occasione della Milano Fashion Week, è stata presentata Amusingold.com una piattaforma digitale interamente dedicata al mondo del gioiello, nata dall’ idea creativa di tre Jewellery e Fashion Editor: Federica Frosini, Giulia Romani e Martina Zanicotti.

Lo scopo di questa piattaforma, è di dare visibilità e opportunità di sviluppo dei nuovi Jewellery Designer e di raccontare il gioiello in un linguaggio espressivo ma soprattutto visivo. Attraverso questo evento, che si è svolto presso il Circolo Solferino a Milano si vuole promuovere in maniera costante e concreta la ricerca e l’ esclusività premiando il talento di giovani creativi.

Per questa edizione è stata presentata un’ importante novità: un Corner dedicato al gioiello “Made in Italy” con una rosa di Jewellery Designer Italiane indipendenti, interpreti di un nuovo volto del gioiello contemporaneo Italiano: Barbara Biffoli, Cecilia Capuano, Mara Irsara, Maria Vittoria Paolillo. Nella 'Next Generation Room' troviamo due giovani volti che si stanno affacciando per la prima volta sul panorama del gioiello contemporaneo: l' Inglese Lili Colley e da Beirut, la Designer Rayya Morcos, firma del Brand Bird on a Wire. Completano questa ricca selezione, altri interpreti di un gioiello scultoreo e materico, Anabela Chan dalla Cina, Horsecka dalla Polonia, Gina Melosi dal Texas e Idriss Guelai, Francese ma Fiorentino di adozione.

Per Maggiori Informazioni: www.amusingold.com