giovedì 6 febbraio 2014

Coliac Shoes: La nuova Collezione P/E 2014

La Collezione Coliac Shoes per la prossima P/E2014 va attraverso la forma iconica della Derby e vi propone nuovissimi modelli partendo dal sandalo fino ad arrivare alla Slip On.

La Derby è per definizione una scarpa maschile, che viene presentata con una forma Unisex, ripulita da tutte le lavorazioni ornamentali, e hackerata da accessori metallici che vanno a determinarne lo status di Stringata Gioiello. Un modello che viene declinato con vari approcci: Il gioco illusivo di graffette in oro che vengono applicate sulla punta come se fossero tenere insieme le parti della tomaia, borchie di varie forme e galvaniche nascoste da chiffon in seta, linguette metalliche in oro, che vanno a riprenderne le linguette delle scarpe da basket Anni’80, agglomerati di castoni con pietre multiformi che ritroviamo sulla punta in un mix di colore o in monocromatismi, parallelepipedi metallici come finali delle stringhe, girotacchi in metallo con maxi pietre cristal incastonate, e ecco infine piercing avvitati con finalini cristal al posto dei lacci, divengono i tratti distintivi della Collezione.

Per la P/E 2014 Coliac vi propone due nuovissimi modelli: il sandalo, rivisitato in chiave gioiello, con delle fasce incrociate sul collo del piede che vengono ricoperte di pietre con castoni metallici, e la Slip On, che vi viene  proposta su due forme, una classica e una a punta, sfilata ed elegantissima, entrambe interpretate in chiave “gioiello”.

I materiali proposti vanno dai classici, come il vitello spazzolato da calzatura, ai vitelli specchiati e spalmati craclè con effetto marmo.Per arrivare ai materiali più  eleganti come il raso di seta lavata, a materiali più insoliti come quello effetto peluche. I colori vanno dal nero all’oro, passando per il nude, con accenti di tinte forti come il rosso scarlatto, il fuxia, il verdeacqua e il giallo fluo. Nelle Coliac Shoes l'approccio ludico si fonde con il Know How degli artigiani, per un prodotto interamente fatto a mano "Made in Italy".

Per Maggiori Informazioni: www.coliac.com