giovedì 9 gennaio 2014

Speciale 85° Pitti Immagine Uomo: An Italian Theory

In occasione dell’ 85° Pitti Immagine Uomo, An Italian Theory presenta la nuova Collezione disegnata da Alessandro Enriquez e prodotta dall’ azienda Pugliese MIR Manifatture.

La Collezione propone capi Unisex, con la sola eccezione di pochi pezzi pensati per la donna, sviluppandosi in diverse finezze: dalle più sottili in jacquard dove il disegno del porta fortuna si abbina a grafiche geometriche nei colori blu royal, rosso, rosa, giallo, malga e nero, alle finezze più voluminose dei maglioni tricot dall'aspetto volutamente "handmade", dove il "cuore" e il "ferro di cavallo" creano losanghe tono su tono. Il Punto Milano invece, è impiegato nella costruzione di pantaloni boy, maglie over e maxi gonne a ruota con intarsi in “cellophane”, filato trasparente di ultima generazione. Mohair, cachemire e lambswool gli altri filati impiegati.

Prosegue inoltre la collaborazione di An Italian Theory + Azzurra Gronchi per le Collezioni dedicate agli accessori uomo e donna. I modelli della nuova Collezione si caratterizzano per le forme inedite, con ispirazioni geometriche: triangoli, quadrati, semicerchi e rettangoli e, senza mai abbandonare il caratteristico tema del portafortuna, pur riprendendo i temi e le grafiche già impiegati nella maglieria, la collezione accessori si arricchisce nelle grafiche di mani “gesticolanti”, “ok”, “cuori” e “pugni chiusi”, e di una grafica “animal-patchwork”, puzzle di parti di diversi animali che ne compongono di “bizzarri”.

La grossa novità, è l’utilizzo di materiali di recupero che diventano parti di zaini da uomo e pochette donna; placche metalliche colorate di diverse misure, ricavate dalle vecchie serrande dell’azienda Nicola Corsaro, che gli stilisti galvanizzano nei toni della nuova Collezione. Non mancano poi le calamite portafortuna signature An Italian Theory, a forma di ferro di cavallo, sacro cuore e quadrifoglio. An Italian Theory ridà così nuova vita in chiave Glamour a materiali dimenticati.

Per Maggiori Informazioni: www.anitaliantheory.com