sabato 18 gennaio 2014

Milano Moda Uomo: Alessandro dell' Acqua A/I 2014-15

Il rombo è il simbolo grafico che caratterizza la nuova Collezione A/I 2014-15 di Alessandro dell’ Acqua, e viene interpretato come caratterizzazione nelle geometrie e nei madras, come nelle camicie ad intarsio con disegnature in sbieco che ne riprendono gli incroci, ma anche nelle sciarpe in tessuto tecnico trapuntato con il motivo a losanghe e ancora nelle giacche sfoderate in jersey jacquard.

Nella Collezione troviamo anche le stampe foulard con riproduzioni di Arlecchini su pull e felpe, integrati da effetti aerografati o Fast Dyed. Il riferimento stilistico tipico degli Anni’ 90, caratterizza i capi i capi con linee asciutte e pulite, e seguono la sartorialità della confezione esaltandone le cuciture e i tagli.

I capospalla e le giacche ritrovano volumi grafici e modulabili sia in altezza ma anche in ampiezza attraverso grosse zip. I scolori utilizzati sono: il color corda, tabacco, cenere che si amalgamo a colori freddi come il blu, l’azzurro cielo e il carta da zucchero. I colori avvolgenti come il bordeaux, il melanzana si contrappongono alla graficità del bianco, del nero e del rosso. Non manca il Caban realizzato in panno color corda, cappotti in cashmere nero, tricot in lana merinos compongono il guardaroba moderno di un uomo aggiornato che ama reinterpretare il classico.

Per Maggiori Informazioni: www.alessandrodellacqua.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi