mercoledì 22 gennaio 2014

Gaetano Navarra: Un nuovo corso, per lo Stilista Bolognese

Gaetano Navarra, il Brand di Pret à Porter di Lusso, inizia questo anno con un nuovo piano di sviluppo per far crescere in Italia e all’estero, annunciando importanti novità sia dal punto di vista del prodotto che dell’azienda.

L'evoluzione della Maison guidata dallo Stilista Bolognese sarà decisamente strategica: i primi giorni di gennaio, durante l’avvio della campagna vendita,  ha debutatto il centro direzionale di Milano con il nuovo Showroom di via del Politecnico 5. Una struttura, che viene guidata da un responsabile e anche da 3 area manager,  che gestirà le vendite worldwide con un deciso focus sui mercati dell’est Europa in modo da ottenere il consolidamento della distribuzione delle Collezioni grazie al canale dei Multibrand. Lo spazio, che rimarrà aperto tutto l’anno, sarà anche la cornice ideale per mostre ed eventi, capaci di amplificare la passione artistica di Gaetano Navarra.

Per poter seguire queste importanti novità è stato nominato anche un nuovo General Manager, Paola Monachesi, la quale è stata scelta per il suo profilo di Manager Internazionale ed eclettico, forte di un’esperienza pluri ventennale nel mondo del lusso che comprende collaborazioni prestigiose con maison come LVHM, Mila Schon e Art duTable, in aggiunta a un ruolo chiave nell’Associazione Internazionale Charity E.C.H.O.

Compito di Paola Monachesi è quello di contribuire a allo stesso tempo perfezionare la strategia commerciale della maison posizionando le Collezioni di Gaetano Navarra in punti vendita multibrand di alto livello e anche nelle più esclusive boutique in Italia; step successivo sarà quello di puntare sui department store Internazionali.

Gaetano Navarra sta vivendo un momento di nuovo slancio. Dopo le numerose iniziative del 2013, questo nuovo arrivo è il perfetto complementoche conferma la nostra crescita. Gaetano Navarra è unamaison premium e internazionale, e il background di Paola non potrà che arricchire questo posizionamento e le nostre ambizioni di sviluppo” ha dichiarato Marcello Casazza, CEO della Maison.

L’azienda avrà anche  un occhio di riguardo alle collezioni, interamente "Made in Italy", che continueranno ad essere prodotte da Avitex, azienda di Vicenza leader nel settore, ma che introducono importanti novità. In primis, vengono realizzate la Collezione Uomo e quella Pre e Show donna ogni stagione in modo da garantire continuità delle vendite, senza alterare la filosofia della Maison che è caratterizzata da una propria identità, un forte contenuto creativo e un Heritage di matrice artigiana tutta Italiana.

Molta attenzione è stata  dedicata a conquistare un target più giovane usando, per la comunicazione,il canale dei social network. Non solo Facebook ma il 2014 vedrà il debutto del nuovo Blog gestito dallo stilista Gaetano Navarra - www.gaetanonavarra.blogspot.it - e del Tumblr  - www.gaetanonavarrablog.tumblr.com - che sarà aggiornato in tempo reale avendo così la posdsibilòità di ottenere un dialogo stretto con gli amanti dello stile della Maison.

Gaetano Navarra è un brand in continuo divenire: la nostra forza è stata quella di puntare sempre sul nostro dna perché sappiano chi siamo e sappiamo che cosa vogliamo che gli altri percepiscano di noi” ha concluso Marcello Casazza.

La forte identità, la coerenza dello stile sono fattori di successo della moda by Gaetano Navarra, dove il colore è il segno distintivo e diventa il codice espressivo delle Collezioni, rese contemporanee da tagli e da lavorazioni moderne.

Per Maggiori Informazioni: www.gaetanonavarra.com