martedì 3 dicembre 2013

Nora: L' esclusiva Winter Capsule Collection

Avere la possibilità di indossare una calzatura Nora è una sensazione: il Designer Dante Beltrami progetta le sue creazioni proprio sull’impressione che viene comunicata da una forma, sull’emozione provata toccando un materiale, sulla folgorazione suscitata da un colore e infine per quell’effetto visivo e anche tattile del prototipo che nasce da tutto questo.

Una ricerca dell’equilibrio perfetto tra la sfera emotiva e anche il  rigore produttivo, da un percorso creativo c che viene influenzato dalla passione e anche dalla disciplina in modo da ottenere una perfetta performance di tango, dove il Brand affonda le sue radici. Il progetto nasce proprio dall'intuizione dei soci fondatori di unire l’esperienza maturata nella produzione delle scarpe da tango con l’eccellenza artigianale tutta "Made in Italy", danno vita ad un prodotto decisamente particolare.

Delia, Denise, Dora, Flor, Gloria, Laura, Mariel, Nina e Virna sono le donne che popolano la stagione invernale di Nora, dando un carattere distintivo al modello che vanno a rappresentare: questa Winter Capsule Collection che viene interpreta in maniera originale l’eleganza classica del nero, del cipria e del blu, ammorbidendola con una silhouette dal taglio inconsueto ed anche inserti Ton sur Ton d’effetto. E’ sa sorprenderci con fantasie iper moderne e anche con dettagli geometrici abbinati alla tradizionale decolletè. Accende con pennellate di rosso mattone, fuxia e verde il grigiore tipico della stagione. Sa divertire sdrammatizzare le rigide linee delle francesine grazie ad una birichina allure di glitter e ipnotizza con la sinuosità animalier dei tronchetti in vipera nera e delle decolleté in rettile.

Tutti i modelli vengono costruiti sul concetto di comfort ereditato delle scarpe da ballo, con degli accorgimenti che fanno propria l’esigenza della donna metropolitana moderna di essere chic e allo stesso tempo pratica: i tronchetti con loro audace scollatura laterale vanno ad esaltare la sensualità della caviglia, slanciando la figura. I tacchi pur essendo sottili, rispettano l'asse naturale favorendo un' andatura sinuosa. La pianta è accogliente e comoda ma affusolata ed elegante.

Le forme smussate, la morbidezza dei tratti, l’uso di materiali come il cuoio e vernice fanno intravedere un’anima Vintage che racconta storie di nipoti curiose che, rovistando in fondo agli armadi di nonne e zie, hanno scovato preziosi pezzi del passato e li hanno riportati a nuova vita dosando sapientemente il vecchio e il nuovo.

Per Maggiori Informazioni: www.scarpenora.it