sabato 21 dicembre 2013

Coccinelle: New Opening, per l' Europa e l’ Asia

Coccinelle non si ferma sul fronte Retail Internazionale e continua il suo piano di sviluppo con nuovissime aperture che sono previste entro la fine del 2013. 

Il marchio Italiano Leader nella produzione di accessori in pelle nell’ambito del Lusso accessibile, acquisito nel 2012 dalla multinazionale Coreana E.Land, sceglie come prima tappa Shanghai, dove una boutique Coccinelle verrà inaugurata dentro l’esclusivo Mall Grand Gateway. Seguiranno nuovi e anche prestigiosi opening nelle città di Dubai e Bangkok.

E’ il mercato strategico del Far Est l’obiettivo su cui punta l’azienda Parmigiana, guidata da Angelo Mazzieri, Ad del Brand. Coccinelle step dopo step amplia proprio il suo Network Retail consolidando così un progetto di globalizzazione Internazionale che è stato avviato già nel 2013 e che continuerà la sua espansione nell’ambito degli shop monomarca Coccinelle nel Mondo, al momento sono più di 95. Territori recenti di conquista sono: la Cina, Mosca, Malta, Kiev e Baku, sedi degli ultimi opening del Brand.

Una politica distributiva attiva e anche in continua crescita per Coccinelle, un’azienda Worldwide che punta al retail Internazionale come asset fondamentale di espansione del marchio, la quale sa rinnovarsi mantenendo sempre una forte Brand Identity e riuscendo allo stesso tempo a rispondere alle esigenze di una consumatrice intelligente e anche attenta, moderna e cosmopolita che ricerca nell'accessorio moda di qualità un modo da poter esprimere la propria personalità, in tutte le occasioni.

A fronte dei recenti piani di sviluppo il futuro di Coccinelle sarà decisamente roseo. Ad oggi l’Azienda prevede che il fatturato 2013 vada verso i 55 Milioni, quindi un +4% rispetto al 2012. Più che confortanti sono i numeri dell’Ebidta: le aspettative aziendali parlano di un 13% del fatturato. La solidità del Marchio e anche la sua crescente espansione viene confermata anche dalla prospettiva di finanziare le aperture future con la liquidità derivante dall’ottima posizione finanziaria.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com