martedì 12 novembre 2013

Presentata la Mostra: "La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferrè"

Presso la Fondazione Gianfranco Ferrè di Milano, è stata presentata la mostra dedicata a Gianfranco Ferrè, genio stilistico e protagonista assoluto della moda contemporanea Internazionale.

La Mostra “La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferrè” sarà aperta al pubblico dal 1 Febbraio 2014 al 15 Giugno 2014 presso il Museo del Tessuto di Prato. Ideata e organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato - Istituzione Italiana per la valorizzazione e la promozione del patrimonio tessile locale, nazionale ed internazionale - e dalla Fondazione Gianfranco Ferré nasce per far conoscere e diffondere il messaggio dello stilista per condividerlo con le nuove generazioni, in tutte le declinazioni della sua attività. La Mostra vuole rendere omaggio al lavoro e al talento dello “Stilista Architetto”.

Lo stilista, fin dai suoi esordi si è fatto portavoce di una dialogo continuo tra architettura e moda, rendendo così possibile la contaminazione dei due linguaggi così difficili e complessi. In un gioco di leggerezze e luci, saranno esposte 27 camicie selezionate tra le più straordinarie realizzate in oltre 20 Anni di attività, insieme ai suoi disegni, permettendo così al visitatore di entrare in contatto con la poetica sartoriale di Ferrè. In Mostra anche Il Bustier di Seta che, aprendosi come una calla delicata, “svetta come una corolla, incorniciando il viso” quasi sfidando le leggi della gravità, insieme alla spettacolare camicia “rovesciata” in cui la logica di costruzione è talmente originale che trasforma il capo in puro oggetto di Design.

Per Maggiori Informazioni: www.museodeltessuto.it - www.fondazioneferre.com