martedì 19 novembre 2013

Prada: Ornate Collection A/I 2013-14

Prada è da sempre sinonimo di stile che molto spesso anticipa e detta i canoni estetici non solo nella moda. Lo spirito innovativo, la curiosità unita ad una forte tradizione artigianale sono i segni tangibili di un valore che investe tutto il processo produttivo, dalla fase di ideazione sino al punto vendita.

Prada Eyewear A/I 2013-14

La Collezione Donna Prada Eyewear A/I 2013-14 va ad esprimere una personalità femminile controversa, dove gli slanci di romanticismo vengono dissuasi da un’attitudine introversa. Andnado ad evocare reminiscenze Retrò Anni' 40, la Collezione ha sofisticati modelli dove frontali ampi e angolari si combinano con sottili aste in metallo, con linee sinuose ed essenziali le quali giocano con volumi importanti e allo stesso tempo geometrici. La palette di colori vanno dalle classiche tonalità del nero, dell’avorio e del cacao alle rivisitazioni colorate della tartaruga classica.

Nei modelli della Collezione speciale Ornate, troviamo una sequenza di pietre preziose che va ad illuminare le montature in modo da renderle pezzi unici, delle vere e proprie creazioni che giocano sulla classica combinazione del bianco e nero. 

La Collezione Uomo Prada Eyewear A/I 2013-14 ha un’equilibrata combinazione tra la classicità assoluta delle linee e la sofisticatezza delle lavorazioni. La contemporaneità degli occhiali viene accentuata dalle forme squadrate ma gentilmente arrotondate dei frontali, contrapposte alla linearità sperimentale delle aste e delle lenti.  La ricercatezza delle tonalità di colore, come l’esclusività di alcuni acetati usati e il contrasto tra finiture opache e lucide vanno a confermare lo spirito creativo che pervade l’intera Collezione Prada Eyewear A/I 2013-14.

Progetto Speciale - “Ornate” Collection

Modello SPR 31P
Lo stile magnificente del modello tondeggiante Ornate è rappresentato dal susseguirsi di cristalli chiari e scuri applicati singolarmente a mano, che impreziosiscono l’ampio frontale rendendolo sinuoso e femminile, mentre l’asta si arricchisce di un dettaglio a semicerchio. La palette di colori gioca sulla combinazione delle classiche tonalità  del Bianco e Nero. Logo Lettering Prada.



Modello SPR 33P
Nella versione rettangolare della Collezione Ornate, il decoro sull’asta è composto da una serpentina di metallo in cerchi concentrici, interrotta in modo regolare da cristalli neri di tre dimensioni. La composizione del fiore di cristalli è il frutto di una lunga  e accurata lavorazione, realizzata a mano, scegliendo materiali di altissima qualità.  La palette di colori gioca sulla combinazione delle classiche tonalità del Bianco e Nero. Logo Lettering Prada.



Modello VPR 10Q
La Collezione Ornate include un elegante modello da vista. Le linee si assottigliano, il fiore si riduce leggermente per seguire le dimensioni della sagoma ingentilita dell’asta, rendendo l’occhiale grazioso, leggero e femminile. Disponibile in Nero, Avorio e Tartaruga classica. Logo Lettering Prada.


Per Maggiori Informazioni: www.prada.com