giovedì 21 novembre 2013

Maria Grazia Severi & Maria Grazia Cucinotta: Insieme per Pangea Onlus

Moda, cinema e solidarietà si sono unite per dire basta alla violenza contro le donne: protagoniste dell’ iniziativa, Maria Grazia Severi e l’ attrice Maria Grazia Cucinotta che ha deciso di sostenere la Fondazione Pangea Onlus nelle sue attività a favore delle donne maltrattate e in difficoltà.

Da questo straordinario incontro, è stata realizzata una Capsule Collection “Maria Grazia Cucinotta for Maria Grazia Severi a sostegno di Pangea”: 10 pezzi unici per la prossima P/E 2014 dal Mood Animalier ed estremamente femminili, cui parte del ricavato verrà devoluto alla Onlus. La Collezione è stata disegnata da Maria Grazia Cucinotta con Francesca Severi: “Abbiamo pensato a un Made in Italy per esaltare quella femminilità che non deve essere mortificata per paura della violenza ma, al contrario, amplificata e portata con orgoglio per eliminare ogni pregiudizio” ha dichiarato la Stilista.

Nella Capsule Collection troviamo pezzi basici elegantemente rifiniti da catene e bordi in pizzo come abiti, giacche e tute. Il prossimo 25 Novembre sarà celebrata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e vedrà Maria Grazia Cucinotta in prima linea come voce narrante dei monologhi sul femminicidio firmati da Serena Dandini. "Ferite a Morte", questo il titolo dell’opera scritta ad Hoc dall’autrice, sarà presentato ufficialmente alla Sede delle Nazioni Unite a New York: un evento importante che sarà patrocinato dal Ministero degli Esteri e dal Vice-Ministro alle Pari Opportunità.

Credo molto in questo progetto nato tra donne che, come tali, sentono la doverosa responsabilità di tenere alta l’attenzione sulla tutela delle donne e di far sapere che è possibile essere aiutate” ha commentato l’attrice, da anni Ambasciatrice di Pangea.

La Capsule Collection sarà in vendita presso le boutique monomarca e store selezionati in Italia a partire dal prossimo Febbraio 2014.

Per Maggiori Informazioni: www.severimgs.it