martedì 26 novembre 2013

Cividini: Partecipa alla IV° Edizione di "Bags for Africa"

Cividini, la Maison di Pret à Porter femminile, ha confermato il suo cotè solidale partecipando a Bags for Africa, il progetto di COOPI patrocinato da Camera Nazionale della Moda. L’iniziativa benefica, è arrivata alla sua IV° Edizione, e come ogni hanno andrà a coinvolgere nomi noti ed emergenti della moda nella creazione di una borsa speciale che è totalmente dedicata all’Africa che sarà battuta all’asta di beneficenza questa sera, i cui proventi andranno a finanziare la campagna “Insieme x 100.000” contro la malnutrizione infantile nel Sahel.

Cividini, è da sempre sensibile alle tematiche solidali, raccogliendo l’appello di COOPI - l’Organizzazione non Governativa Italiana, impegnata fin dal 1965 in progetti di emergenza, sviluppo e sostegno a distanza - realizzando uno speciale pezzo unico ispirato al tema di questa edizione “Vintage – Anni 60/70”.  Un originale modello a secchiello destrutturato, che è stato realizzato in pelle di vitello con eleganti rifiniture in serpente, dal gusto Retrò e molto Chic, declinato nelle sofisticate sfumature del fumè. Un vero e proprio gioiello, capolavoro di classe e artigianalità.

“La nostra adesione a questo importante progetto che  promuove l’idea di una moda solidale, rappresenta uno degli aspetti principali della nostra filosofia
- ha dichiarato Piero Cividini - Siamo orgogliosi di continuare a supportare le iniziative di Coopi che, nel corso degli anni, ha vinto numerose sfide nel continente nero e che ci auguriamo possa combattere con successo anche la terribile piaga della malnutrizione infantile”.

Una lotta contro la malnutrizione delle donne e anche dei bambini del Corno d'Africa che la Onlus porta avanti da più di 50 Anni tramite l’aumento della disponibilità e accessibilità ai servizi sanitari, il miglioramento della qualità dei servizi a livello locale e anche il cambiamento dei comportamenti nutritivi e anche sanitari delle famiglie. Grazie a Bags for Africa, COOPI ha raggiunto importantissimi traguardi come: il ricavato della scorsa edizione,che gli ha dato la possibilità di continuare le attività di formazione nei distretti di Kono, Kailahun, Koinadugu e Western Area in Sierra Leone, oltre ad investire in progetti sui diritti delle donne e il diritto di proprietà della terra, sulla prevenzione alle violenze domestiche e anche sul sistema legale di supporto per la risoluzione dei conflitti.

I pezzi unici che sono stati realizzati da Cividini e dalle altre 38 Maison verranno battuti nell’asta curata da Christie’s: in attesa dell’evento, sarà possibile iniziare a partecipare all’asta da casa propria collegandosi al sito di COOPI.

Per Maggiori Informazioni: www.cividini-italia.com