lunedì 7 ottobre 2013

Mare di Moda: Svela le nuove tendenze Mare e Intimo 2015

Torna Mare di Moda, il Salone Internazionale dedicato ai tessuti mare e intimo, che si terrà dal 5 al 7 Novembre prossimo presso il Palais Des Festivals di Cannes (Francia), svelando in anteprima le linee guida del Beachwear e Underwear per l’ estate 2015.

Lo studio, è stato condotto da David Shah, trendsetter di fama mondiale e editore di View.

Hollywood Pool

È qui che si raduna il jet-set, tenendo bicchieri da cocktail in mani curatissime e sfoggiando look spettacolari in piscina. Da Monte Carlo a Beverly Hills, da Las Vegas a Bollywood, la gente famosa celebra la stagione estiva (e il proprio corpo tonificato e sapientemente esaltato) con uno stile stravagante ed eccitante.

Con la sicurezza e la nonchalance delle star del cinema, queste creature divine ammaliano chi le osserva con lo scintillio di costumi da bagno metallici e dorati, gioielli e accessori. Altre sfilano in capi di moda mare strutturati dalle fantasie floreali stile vintage, mentre le più voluttuose avanzano lentamente, sfoggiando con movenze languide costumi sensuali dai motivi wildlife. Dress code per l'evento: semplicemente favoloso!

Art Colony

Questo è un look giovane, tutto intelligenza e creatività, che spinge i capi da bagno oltre i confini di forma e colore dando loro nuova vita. Un gioco intellettuale a ruota libera con immagini Pop Art e i fumetti di Roy Lichtenstein, abbinati a un uso audace di tessuti tecnici, crea motivi appariscenti con elementi grafici pieni d'energia. E la sperimentazione non finisce qui: l'uso di alcuni metodi rivoluzionari di stampa digitale consentono di creare effetti caleidoscopici con colori luminosi, fantasie in sovrapposizione, finiture metalliche e capi assolutamente unici. Questo è il futuro... in Technicolor!

Vintage Beach

Il frinire dei grilli in un caldo pomeriggio d'estate: è la Sicilia, con i suoi colori bruciati dal sole, i suoi pescherecci dai colori vivaci, le sue tradizioni popolari, le sue arti e i suoi mestieri, una costante fonte d'ispirazione. Tornano a scaldarci il cuore i ricordi nostalgici delle gite in famiglia verso luoghi baciati dal sole. Elementi della ceramica tradizionale, tessuti vintage e un tocco di maestria artigianale rievocano il clima e lo stile di vita di questa regione italiana. A tutto questo si accompagnano la passione e il colore dell'America Latina: le Olimpiadi del 2016 in Brasile si avvicinano!

Atlantis

Un tuffo nella civiltà perduta delle figlie di Nettuno, un mondo fantastico in fondo agli abissi marini in cui il giocoso gorgoglio delle bolle e lo sciabordio delle onde fungono da colonna sonora. Uno scenario da sogno e a volte spettrale, fatto di riflessi, ombre e scintillii diffusi dall'acqua. Qui vivono creature fantastiche, cavallucci marini e sirene dalle lucenti scaglie perlate e dalle lunghe chiome iridescenti. La luce giunge inclinata e riflessa e regna un'atmosfera di ovattato relax. Come sarebbe bello immergersi e nuotare in questo mondo subacqueo sensuale, respirando lentamente sott'acqua!

Tendenze Intimo 2015

Fantasia

Come sarà il gioco della seduzione nel futuro? Facendo leva su tutto ciò che sappiamo della misteriosa arte della tentazione, utilizzeremo stregonerie hi-tech per creare un'alchimia. Il risultato? Un mondo immaginario, futuristico e surreale, in cui tutto ciò che conosciamo del fascino in senso tradizionale sarà ancora presente, ma si presenterà mutato, strano, quasi irreale. Le dee del futuro, straordinarie e affascinanti, sono donne di incantevole teatralità, che provocano e seducono in una vorticosa e audace parodia cosmica recitata a luci basse e soffuse.

Montmartre

Un viaggio a ritroso nel tempo, alla belle époque di Toulouse Lautrec e della sua Montmartre, zona simbolo della Parigi Bohémien, piena di ballerine, pittori e locali notturni. È qui che le modelle dei pittori incontravano gli artisti e gli artisti incontravano le ballerine, che erano anche le regine della notte!

Allora la lingerie era romantica, seducente e lussuosa, un tributo nostalgico allo sfarzo della corte francese. Lo stile di vita parigino a cavallo fra '800 e '900 ispirava gli spettacoli dei Nightclub, dando vita a un look frivolo fatto di seducenti sovrapposizioni che di rado lasciavano in bella vista il corpo.

Per Maggiori Informazioni: www.maredimoda.com