domenica 1 settembre 2013

Verysimple: Collezione A/I 2013-14

La Collezione A/I 2013-14 di Verysimple per la prossima stagione è stata creata per ogni momento della giornata di ogni donna, tramite la combinazione di tessuti e colori più vari, la quale sa diventare versatile e adeguata a tutte le occasioni. I pacchetti colore sanno definire una classificazione più ottimale per la collocazione dei capi, a seconda dell'occorrenza.

Il pacchetto Verde viene dedicato in particolar modo ai Look da giorno, dalla maglieria al pantalone passepartout, alle camicie in quadrettato e fantasia "Irregular Dots", fino agli abiti dal taglio dritto o impero. Un Mix&Match di colori e pattern ricercatissimo, Glam e allo stesso tempo mai esagerato. Lana cotta e panno sono ancora una volta, i tessuti preferiti per i capi spalla Verysimple, che sanno dare una vestibilità e versatilità d'uso. Novità per la A/I 2013-14 è quella dell'inserimento nella Collezione di piumini, per uno stile più casual e allo stesso tempo perfetti per il quotidiano.

La donna di oggi, è sempre molto impegnata nelle sue varie attività, per questo scegli dei capi e dei tessuti sempre più adattabili e che abbiano bisogno di tante attenzioni nel lavaggio e nello stiro, da qui nasce la scelta di usare il punto roma in modo da poter sviluppare Style diversi, andando ad aggiungere alla comodità anche una vestibilità a dir poco perfetta!

Nel pacchetto Basic Blu e Tortora ecco che troviamo l’inserimento di tessuti nuovi che seguono le tendenze stagionali, ma senza per questo esasperarle, in modo da poter mantenere intatta, l’identità Verysimple. La T-shirteria prende spazio tra modellistiche classiche, linee stretch o over, e ancora, nelle stampe fotografiche, che sono state create con la tecnica del sublimatico. Un punto di forza di tutta la Collezione è il pantalone che in questo pacchetto, ha la forma nel taglio androgino e con inserto in gabardina, perfetto se viene combinato a capi dall'allure più femminile.

Questa è una Collezione che si diversifica non solo per colori e tessuti, ma anche per gli stili, parte della A/I 2013-14 va  a rispecchiare la praticità come anche la semplicità del Casual Style che viene contrapposta alla selezione che riprende l'impronta caratteristica del brand, elegante e anche curata nei dettagli: strass e perle cadono in maniera controllata su capi e anche sugli accessori. Chic è l'aggettivo più adatto per definire  le caratteristiche del pacchetto Grigio e Panna, dove i ricami, perle e spille gli danno quel giusto gusto Bon Ton tipico delle Collezioni Verysimple.

Le nuance del bordeaux danno un tocco di colore armonico e allo stesso tempo proporzionato, perfetto da mixare con gli altri gradienti, in modo da regalare spazio e importanza al colore; il classico pois è sempre presente, attuato tramite la creazione del pattern in strass, fine e raffinato, o più brioso nella versione maxi dot. Interessante è il tessuto bicolor usato per i cappottini, dove le modellerie classiche vanno a contrapporsi  a quelle più in linea con i Trend del momento, e i pantaloni con mano più calda, seguono una linea semplice distinguendosi per il tessuto broccato, impreziositi di rivetti e anche bottoni dorati.

La Collezione si conclude con il pacchetto Nero, che è un classico sinonimo di eleganza e di stile, tra abiti di chiffon dalle linee semplici o nella variante più glamour, originale è l'uso di dettagli quali perle, strass stone e mini catene, che vanno ad enfatizzare la sobrietà delle modellistiche. Lana cotta e inserti di pelliccia per i capospalla, un evergreen come il panno e infine l'astrakan, tessuto caldo e raffinato allo stesso tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.verysimple.it