sabato 28 settembre 2013

Milano Moda Donna: Les Copains P/E 2014

Per la nuova Collezione P/E 2014, Les Copains allinea raffinati campi cromatici su proposte moderne, partendo da un canovaccio nero-ecrù e avorio, tagliato con l’ arancio.

Non mancano le righe, cifra distintiva del ricco Heritage della Maison per intessere il proprio linguaggio avvolgente e al tempo stesso sensuale. Le righe, in cordonetto di cotone a intreccio attraversano le micro gonne e maillot de bain, indossati sotto ad un spolverino in punto stoffa. Le righe oblique invece, di color avorio e nero in voile di cotone, disegnano sapientemente checks sulla maglia per cardigan segnati da obi realizzati in pelle, e per abiti corolla con carrè laminato di paiettes.

Maxi papaveri rouge, come nelle composizioni pittoresche di Georgia O’Keeffe, li ritroviamo anche nei finissimi intarsi knitwear. I petali di nylon adornano top e bustier in organza di seta, mixati con stampe floreali macro. Pull in cordonetto sono cinti sul fianco da fiocchi in gros di seta, mentre motivi arabesque si svolgono su trame sottilissime per abiti e top in gazar.

Chemisier strutturate, dai richiami Anni’ 60, possiedono una semplicità radiosa. La padronanza della Maison sulla materia,  eleva il tutto ad una dimensione decisamente Couture esprimendo così la bellezza autentica del “touch” Les Copains: solare e naturalmente Glamour, per un guardaroba da cui mai può essere assente l’entusiasmo per il fare moda.

Per Maggiori Informazioni: www.lescopains.it

© PH Studio Book Fashion - Dario Raimondi