lunedì 30 settembre 2013

Milano Moda Donna: Grinko P/E 2014

Per la nuova Collezione P/E 2014 di Grinko, chiama la sua Collezione “Rule & Divide”, dal macchiavellico motto del “Divide et Impera” a cui lo Stilista desidera così unire un’ altra riflessione “Unisce e Governa” secondo il grande poeta Goethe.

Dallo scontro e dall’ incontro tra ciò che inaspettatamente diverso si scaturisce un’ armonica unione. Attraverso una rilettura moderna delle tematiche e dei colori del Romanticismo e nelle parole, sono impresse sulle stampe e ricamate sui tessuti, fino ad un nuovo concetto Sport-Glam, dove la felpa ed il Crop Top vengono reinventati ed impreziositi dai materiali inusitati. La tematica “Boyish” viene portata in una rilettura ancora più nuova ed inaspettata di forme geometriche, ma al contempo femminili.

I “Jumpers” e gli “Sweaters” sono stati realizzati di preziosa organza di seta, così come la parte davanti di alcune gonnelle che lasciano trasparire internamente il lungo “Chemisier” fatto del medesimo motivo della fodera della stessa sottana. Le gonne sono di lunghezze diverse, sia da mini, midi e long, mentre le felpe ed i Crop Top trovano in questa Collezione un ruolo elegante, con stampe dalle tematiche oniriche ed impreziosite da cristalli Swarovski.  

I materiali utilizzati sono molteplici: seta, crepe de chine, organza, passando per il sofisticato piquet, ma anche la pelle (Colva by Grinko) che viene lavorata a rilievo donando un’ effetto tridimensionale. 

Per Magggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com

© PH Studio Book Fashion - Dario Raimondi