lunedì 12 agosto 2013

Vintage 55: Special Themes & Special Collaborations

Vintage 55 con la Collezione “I Took This in Paris”, ci porta nelle romantiche atmosfere di Parigi. Protagonisti di questa collezione sono i pois, le righe e anche le stampe floreali. Must Have di stagione sono gli abiti, in particolar modo i maxi dress, che vengono realizzati in seta e chiffon, ed anche impreziositi da dettagli come borchie e colletti ricamati.

E’ proprio il concetto di unicità e di capi speciali il tema principale di questa collezione che è composta da pezzi molto particolari, come la felpa spalmata di oro e lurex e il chiodo con delle applicazioni di piccole borchie che sono a forma di teschio. Le linee sono over e fluide grazie all’uso di materiali come seta e chiffon, che danno vita a gonne plissettate e piccole ruches iperfemminili.

Il giallo è il colore predominante, accanto al bianco, al beige e al rosa; questi colori pastello vanno a contrapporsi a dettagli fluo come rosa e giallo usati anche nella Collezione basica che per questa stagione va rinnovandosi  puntando su tinte più decise. A completare ogni Look, gli ecco gli accessori: pochette con applicazioni di borchie e shopper in tela con stampe fotografiche di Parigi.

Special Themes:

Easy Chique: anche quest’anno viene presentato il pacchetto “Easy Chique” caratterizzato da linee morbide e femminili. Stampe a pois e floreali sono riproposte negli interni di T-shirt e pantaloni.

I colori grigio melange e bianco si alternano al verde e al giallo. “I Think we need to see other Cities”: edizione limitata di cinque T-shirt con stampe fotografiche dedicate alle città più belle d’Europa e del Mondo: Londra, Parigi, Los Angeles, Rio de Janeiro, New York.

Felix the Cat: nasce l’Edizione Limitata di T-shirt tributo al noto personaggio di fumetti e cartoon Felix the Cat.

Betty Boop: Sei T-shirt in Edizione Limitata dedicate a Betty Boop, celebre personaggio del Mondo dell'animazione, degli anni 1932-1939. Le stampe che personalizzano le T-shirt sono state realizzate tramite stampe ad acqua e stampe digitali.

Special Collaborations:

Porselli per Vintage 55:

Continua la collaborazione tra Vintage 55 e lo storico marchio Porselli. Per questa Collezione anche le ballerine si tingono di colori vivaci, come giallo verde e lavanda, accanto ai tradizionali colori del bianco e del grigio. Novità assoluta di quest’anno: la collaborazione con Porselli si amplia e nasce il nuovo modello “Jazz Shoes”, una rivisitazione in chiave moderna delle scarpe utilizzate per ballare il Jazz.

Per Maggiori Informazioni: www.vintage55.com