sabato 17 agosto 2013

Martina Colombari & Miss Italia: Senza tv è come rinunciare ai Mondiali di Calcio

"Rinunciare a Miss Italia per la Rai è come decidere di non trasmettere le partite dei mondiali di calcio degli Azzurri. Il concorso fa parte del nostro Paese, è un appuntamento corretto e pulito, importante per il pubblico e per tante ragazze, affidabile. Come per molte altre trasmissioni, compreso il Festival di Sanremo, il cosiddetto formato televisivo dove va essere rivisto, arricchito con nuove idee, non abolito".

Dalla Sardegna dove si trova in vacanza in questi giorni, Martina Colombari ci tiene a dire  in maniera chiara il suo pensiero sull'argomento, dopo che alcune sue dichiarazioni sono state - a suo parere - strumentalizzate.

"Ma come posso aver detto il contrario? Devo tutto a Miss Italia. Certo, in 22 anni dalla conquista del titolo, ho lavorato duramente e ho fatto enormi sacrifici, ma posso guardare indietro, a quel 1991, con soddisfazione. Miss Italia è un concorso di bellezza, il più classico, ed è inutile cercare di cambiarlo in un talent o altro. Nell'anno della mia vittoria c'erano autori come Federico Moccia e Marco Luci e un presidente di giuria come Alain Delon, e tutto era sintetizzato in una bellissima serata senza fronzoli e altre pretese".

Martina ha anche un'altra puntualizzazione da fare. "Ho partecipato a Miss Italia, ma non mi sento affatto svilita. La sera, a cena, mi metto a tavola e posso guardare in viso mio marito e mio figlio a testa alta".

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it