sabato 31 agosto 2013

Inside: Il nuovo occhiale by Augusto Valentini

La carriera del Designer Augusto Valentini inizia nel 1978, quando trasferitosi dalle Marche al Cadore, grazie all’aiuto di artigiani locali, realizza le sue prime montature in acetato di cellulosa. L'azienda Veneta che all' epoca aveva il nome di Look Optics è oggi Look The Concept Factory, nata a Campolongo di Cadore negli Anni' 70 come piccolo laboratorio e cresciuta nel tempo tanto da diventare oggi una potenza nel mondo dell'ottica.

Quella di Valentini è una vita che viene caratterizzata dal viaggio, al continuo inseguimento della passione che ha da sempre dominato la sua vocazione per la ricerca. Così proprio durante questi viaggi che ha iniziato a commercializzare i propri prodotti, i quali incontrano subito l’interesse del mercato, nasce così la "Augusto Valentini Occhiali". Nel 1988 ha partecipato per la primissima volta al Mido, la Fiera Internazionale dell'ottica, dove ebbe anche l'approvazione Internazionale. Intanto continua a crescere anche la sua grande attitudine commerciale dell’azienda in tutta Europa facendo nascere Look Uno, con sede a Barcellona (Spagna), e Look Francia, con sede a Mulhouse, avviando la distribuzione diretta in Europa.

Oggi, il Gruppo Look The Concept Factory, ha una sua propria attività in più di 60 paesi nel Mondo, mantenendo comunque il suo cuore produttivo e strategico in Europa, nel luogo dove tutto il progetto ha visto la luce: le Dolomiti settentrionali, dove occupa ben 11.000 Mq di aree lavorative che danno lavoro ad oltre 200 persone. L'ultima creazione di Augusto Valentini è Inside, ovvero l'innovativo occhiale con un anima in acciaio: flessibile, frontale in acetato di cellulosa che viene ottenuto da incollaggio multistrato. Inside è stato presentato in anteprima all' Out of Mido presso il Fuori Salone di Milano nell' Aprile scorso.

L’obiettivo era di avere un prodotto che veicolasse in un’unica emozione l’elevato contenuto tecnico e sapore artigianale e contemporaneo, in parole povere includere l’innovazione e la tecnologia all’interno, andando a coprire il tutto con la tradizione. L’anima in acciaio ad elevata flessibilità, sa dare al prodotto un’elasticità diffusa, in modo da  esaltare il comfort di calzata e l’effetto estetico. La tecnica di lavorazione da la possibilità di ottenere leggerezza e sottigliezza eccezionali per la categoria. Il prodotto si trasforma in un oggetto raffinato e unico, che caratterizza la personalità di chi lo indossa.

Per Maggiori Informazioni: www.augustovalentini.com