martedì 30 luglio 2013

Yamamay: Ferma il Bastardo!

“Ferma il Bastardo” è la nuova Campagna Sociale, fortemente voluta dal Brand Yamamay, per creare un vero e proprio movimento contro la violenza sulle donne.

Ogni giorni infatti, l’ attualità puntano l’ attenzione su nuovi abusi e atti violenti contro le donne, ma ovviamente sono solo una punta dell’ iceberg. In 90% dei casi di violenza infatti, non viene denunciato! In Italia le vittime di questa assurda violenza nel 2012 sono state ben 124; una donna uccisa ogni 2 giorni. E necessario dunque attivarsi, perché questi fatti e drammi non vengano più ne scritti ne vissuti.

Le parole chiave sono: CAMBIAMENTO, SOLIDARIETÀ, PARTECIPAZIONE

La violenza sulle donne va prevenuta, denunciata e fermata:

- Per sradicare lo stereotipo della donna come vittima permanente, in quanto donna.
- Per sostenere le donne che dopo aver subito una vita di infragilimento, trovano il coraggio di andarsene.  Prima che sia troppo tardi.
- Contro chi viola la dignità delle donne, con atti di violenza fisica e psicologica.
- Contro chi rimane indifferente, o peggio ancora, contro chi mostra un interesse morboso e strumentale per i  fatti di violenza, perché non interessa che una donna sia stata vittima di violenza, ma che la violenza sulla donna faccia notizia.

Ferma il Bastardo: Una frase dura, con un tono deciso che richiama immediatamente l'attenzione.

Per chiedere aiuto, basta telefonare al numero: 1522 attivo 24h su 24, gratuito, dedicato al sostegno delle vittime di abusi e stalking, creato dal Ministero delle Pari Opportunità. È attivo sull'intero territorio nazionale sia da telefono fisso che mobile. Offre assistenza, supporto e orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale. È assolutamente garantito l'anonimato della vittima. È il primo passo per reagire.

Per Maggiori Informazioni/Adesioni: facebook.com/fermailbastardo