lunedì 1 luglio 2013

Pandora: Al via la II° Edizione di Women Like You

Pandora, che è da sempre impegnata a celebrare l’unicità e anche la straordinarietà dell’universo femminile, lancia la nuova edizione di Women Like You, un'iniziativa che sostiene l’autentica meritocrazia tutta al femminile. Quest’anno il concorso avrà un taglio più tecnico, andandosi a concentrare più sulla componente imprenditoriale delle storie che vengono presentate, in modo da poter premiare donne eccellenti, che sanno far convivere famiglia, impresa, società e anche cultura.

Il progetto acquisisce rinnovato impegno e ulteriore autorevolezza grazie alla volontà di Pandora di distinguere gli ambiti di partecipazione in tre diverse categorie:

- Miglior progetto per una nuova impresa

- Miglior progetto per una nuova impresa sociale e/o culturale

- Miglior progetto per un’iniziativa imprenditoriale, sociale o culturale Under 30.

Riconoscendo l’importanza poter fornire un supporto concreto ai progetti imprenditoriali neonati o già avviati, l’azienda ha previsto un ampliamento dell’importo del premio finale. Pandora premierà le 3 donne speciali, una per categoria, con € 15.000 ciascuna, i quali saranno destinati allo sviluppo del progetto che avranno presentato. Inoltre, le tre finaliste di ogni categoria avranno anche un altro premio speciale: un bracciale Pandora del valore di € 800.

Dal 17 Giugno fino al 30 Settembre 2013, sul sito www.womenlikeyou.it sarà aperta la sezione dedicata alla raccolta delle storie. L’azienda ricerca donne che abbiano saputo trasformare una buona idea in una realtà concreta, focalizzandosi sulle loro capacità imprenditoriali le quali vanno a distinguere ogni singola esperienza.

Le storie verranno poi selezionate da cinque giurate che sono il simbolo del merito femminile, le quali hanno una significativa ed esemplare esperienza negli ambiti delle tre categorie del progetto: PierCarla Del Piano, Presidente della Fondazione Stelline di Milano, è arrivata alla posizione di Direttore Comunicazione di Fiera Milano S.p.A. dopo varie esperienze manageriali a livello pubblico e privato; Teresa Seta che, in qualità di Vice Direttore Generale dell’associazione People in Touch, è da tempo impegnata nello scouting di talenti a livello nazionale; Cinzia Sasso, Giornalista Italiana de La Repubblica, dove si è occupata a lungo di cronaca e politica giudiziaria prima di rivolgere la sua attenzione alle problematiche femminili a livello economico e sociale; Stella Pende, giornalista nota per il suo ruolo all’interno della rivista Panorama, L’Europeo e per svariate trasmissioni televisive; e infine Gabriella Lojacono, Professore Associato di Economia Aziendale, Direttore del MSC in Management e Docente Senior dell’Area Strategia della SDA presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, nonché autrice di importanti saggi legati al mondo dell’economia.

Anche quest’anno Women Like You verrà sostenuta dal Forum della Meritocrazia, l'associazione che promuove l’aggregazione di persone che credono molto nel valore del merito e del talento, nella volontà di affermare il merito in ogni espressione della società italiana. Inoltre, tra le varie novità del 2013, i progetti vincitori verranno supportati dalle associazioni People in Touch e Fondazione Stelline, in modo da poter individuare e sostenere lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e anche sociali femminili che sanno generare occupazione e anche benessere sociale.

La premiazione ufficiale avverrà all’inizio del 2014 con un evento di gala. Nel segno della continuità come anche della progettualità che va a distinguere lo spirito che anima da sempre la manifestazione Women Like You, Pandora inaugurerà la terrazza terapeutica ideata e voluta da Sabrina Bonaventura, donna di merito che, proprio grazie al proprio coraggio e alla propria determinazione, ha vinto la scorsa edizione del progetto. Sabrina, psicologa di Frascati, presta la sua assistenza nel reparto di oncologia di un ospedale di Roma e proprio grazie al premio al valore istituito da Pandora ha potuto migliorare qualitativamente la realizzazione dell’hospice del suo reparto, tramite l’allestimento di una grande terrazza terapeutica dove i malati terminali e i loro familiari possono trascorre del tempo in un luogo intimo e allo stesso tempo privato.

Per Maggiori Informazioni: www.pandora.net