mercoledì 3 luglio 2013

Origo: La nuova Collezione di Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Una linea di gioielli schietta che riporta verso le origini: questa è Origo, la Collezione Easy to Wear della Designer Giuliana Mancinelli Bonafaccia.

Lo stile è a dir poco inconfondibile della giovane Designer è esaltato dall’uso dei codici estetici che caratterizzano le sue Collezioni, andando a condensare un nuovo linguaggio. Ottenendo così un risultato che è una sintesi perfetta del processo creativo, che va concretizzandosi con una linea di pezzi basici con strutture semplificate, adatti per poter essere indossati tutti i giorni.

Scarabei, piramidi, frecce e anche borchie, tutti in argento bagnato nel rutenio nero, vanno a legare il loro corpus simbolico alla pelle e al cuoio intrecciato, materiali che confermano la scelta di raccogliere l’eredità delle precedenti Collezioni, Anamorphosis e Radiolarian, amplificandone l’eco di un attento lavoro di ricerca stilistica, integrale, che non ha effetti scenici ed è destabilizzante. La selezione dei colori avvalora l'approccio sintetico nello sviluppo di una palette che viene caratterizzata dal: nero, il cuoio naturale, il bronzo, il giallo e anche il turchese, i quali vengono proposti su materiali alternativi come la pelle stampata con effetto razza.

Anche questa volta, per la sua Basic Collection, Giuliana Mancinelli Bonafaccia sposa l’alta qualità della lavorazione artigianale tutta "Made in Italy", che sanno esaltare da sempre la sofisticata ricercatezza del suo stesso stile. E così i bracciali unisex, singoli o doppi, in pelle intrecciata nelle tonalità del nero e anche del naturale, i quali vengono arricchiti da scarabei e punte a freccia, gli orecchini nascono come delle spine sui lobi delle orecchie, mentre i gemelli a piramide in argento vanno ad affacciarsi sui polsini delle camicie.

Le piramidi sbocciano anche su anelli e anche su orecchini, scarabei rinoceronte facendo capolino su eleganti collane doppie in pelle, con tonalità bronzo, giallo e turchese, i quali si abbinano a esclusivi bracciali, singoli o doppi.

Per Maggiori Informazioni: www.giulianamancinellibonafaccia.com