sabato 20 luglio 2013

Maratea Moda 2013: Al via la 3° Edizione

Domenica 21 luglio 2013 alle ore 20.30 presso il Porto di Maratea avrà luogo la 3° Edizione di “Maratea Moda 2013” la quale sarà presentata  dalla showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo e con la regia di Alessandro Mazzini della produzione Mazzini Eventi.

Maratea Moda, è stato ideato dalla Pro Loco di MarateaLa Perla” fortemente voluto dal Presidente Pierfranco De Marco e dal Comune di Maratea. Un evento  che viene organizzato grazie al sostegno del P.O. FESR 2007.2013 e con la collaborazione della Regione Basilicata, del Consiglio Regionale della Basilicata, della Provincia di Potenza, dell’Area Programma Lagonegro-Pollino, della CCIAA di Potenza, della Confartigianato e dell’APT Basilicata (Azienda di Promozione Turistica della Basilicata).

A rappresentare l’Alta Moda Italiana con uno splendido flash moda delle loro Collezioni saranno Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, la stilista siciliana Giovanna Mandarano con la linea beachwear A’Biddikkia e la giovane Designer Annalisa Martino con la sua moda ispirata al riciclo.

Michele Miglionico vi presenterà una Capsule Collection che riguarderà la sua Collezione A/I alta moda 2014 che andrà a mettere insieme daywear e evening dress dal mood vintage che si rifà al fascino delle star di Hollywood ancora in bianco e nero.

Tra gli ospiti che interverranno a questa manifestazione ecco: il maestro orafo Gerardo Sacco che, per festeggiare i cinquant’anni di carriera, porterà sulla passerella di Maratea Moda le sue creazioni di alta gioielleria e l’inviata speciale per TV Moda il personaggio televisivo e fashion journalist Jo Squillo.

Inoltre la serata vedrà la partecipazione del cantante lirico Giuseppe Gambi e il soprano pianista Lauren, dei ballerini dell’Accademia Tersicore e della ballerina di danza moderna e contemporanea Rosangela Lo Pomo.

Durante la serata Maratea Moda andrà ad omaggiare la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, dove la città di Maratea la quale sarà gemellata con quella di Rio de Janeiro. Papa Francesco, ha scelto la statua che domina  il Golfo di Policastro come luogo simbolo per quanti non possono recarsi con Lui in Brasile dal 23 al 28 Luglio. Dall’area dove domina la statua del redentore, dando il via alla veglia di preghiera con collegamenti satellitari in diretta con Rio de Janeiro.

In questa edizione verranno assegnati vari riconoscimenti: Premio Maratea Moda 2013 agli stilisti Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, Annalisa Martino e Giovanna Mandarano per A’Biddikkia; Premio Maratea Moda - Eccellenza Lucana al Direttore di Rai Radio1 Antonio Preziosi e all’attore Domenico Fortunato.

Tutti i premi saranno opere dal maestro Gerardo Sacco e sono delle mini sculture in argento a forma di conchiglia stilizzata con tanto di perla a rappresentare Maratea quale “Perla del Tirreno”. Suoi sono i premi realizzati e conferiti al Taormina Film Festival a Sophia Loren, Catherine Deneuve, Monica Bellucci, Robert De Niro, Oliver Stone, Colin Firth. Il Premio Maratea Moda alla Carriera al maestro orafo Gerardo Sacco e allo stilista Rocco Palermo saranno invece realizzati dalla scultrice Carla Viparelli.

Una serata magica e romantica che grazie al fascino della moda vuole valorizzare, e alolo stesso tempo evidenziare, salvaguardare le bellezze naturali e l’artigianato tessile di Maratea, la “Perla del Tirreno”.

Per Maggiori Informazioni: www.marateamoda.it