martedì 9 luglio 2013

Cleofe Finati by Archetipo: Collezione Sposa 2014

Per la prossima Collezione Sposa 2014 di Cleofe Finati by Archetipo, avverrà la celebrazione di tessili superleggeri e allo stesso tempo sofisticati con motivi e anche trame discreti. Strumenti da cucire e accessori preziosi e vintage andando ad illustrare l’importanza dell’arte manuale e anche del tempo necessario in modo da poter “creare e aggiustare”.

I tessuti sono lavorati a maglia tramite l’uso di complesse strutture di tessitura e anche di tecniche di stampa che  saranno applicate a tessuti base testurizzati in modo da creare un Trompe l’Oeil di trame addizionali L’indaco continua così la sua strada, diventando ancor più complesso e contemporaneo. I motivi grafici in bianco e nero sono sfumati. I lini come anche le canape saranno slavati e ammorbiditi, mentre le qualità metalliche in modo da celebrare il lusso e anche la finezza.

Grafici sfumati
Le strisce e i quadri in bianco e nero diventeranno sfumati attraverso tecniche di stampa, complesse strutture jacquard e vari processi di finissaggio.

Indaco contemporaneo
Rustici e chic, i tessuti indaco sono presentati in una varietà di qualità, variando da stoffe doppie di cotone superleggere e superfine a strutture più pesanti a nido d’ape.

Trasparenza a disegni
Le qualità delicate dei tessuti diafani con strutture jacquard sofisticate sono presentate in delicate tonalità di colore.

Effetti a maglia
Fini e grosse, intricate, le strutture di tram di linone regalano a questi tessuti un aspetto a maglia e un tocco morbido.

Movimento ondulato
Tessuti ondeggianti di cotone, lino e canapa sembrano esser stati lavati, vestiti e amati nei colori sbiancati dal sole.

Metallici sofisticati
I tessuti metallici variano da qualità superlucide con una percentuale di metallo nella composizione ad aspetti metallici più discreti e sottili. Le qualità eleganti di lino e canapa hanno l’aspetto sorprendente di un revers metallico contrastante.

Per Maggiori Informazioni: www.archetipo.com