giovedì 20 giugno 2013

Speciale 84° Pitti Immagine Uomo: President's

Autenticità, passione, ed eccellenza guidano il progetto President’s, mentre il motore dell’ impresa è destinato a Guido Biondi, Presidente e Direttore Creativo.

Un Collezione composta da pochi pezzi, ma che racchiudono l’ essenziale del guardaroba di un’ uomo giovane, con uno stile che unisce la praticità dello Streetwear, all’ eccellenza dei materiali per la lavorazione. I capi President’s non hanno tempo, e diventano così un classico per chi li possiede.

La Collezione P/E 2014 si ispira ad una Porto Rico degli Anni’ 60, con una contaminazione dello stile Workwear, come ad esempio la camicia in cotone Egiziano, realizzato con una tripla cucita tipica dei capi da lavoro. I materiali scelti sono: cotoni Colombiani e Giapponesi, fresco di lana di Angelico, lini accoppiati Water Proof e pellami vegetali Toscani e Americani.

Collaborazioni Speciali:

The Superior Labor:
President’s presenta una linea in denim Giapponese cimosato e pelle, composta da una borsa stopper, due portafogli e una  porta carta di credito. La pelle utilizzata proviene da Santa Croce in Toscana ed è lavorata in Giappone da The Superior Labor.

Atypical & President’s: Tavole da Skate in Limited Edition
Atypical & President’s è una limited edition di 10 tavole da Skate numerate fatte a mano e suddivise in due modelli. Pezzi unici ispirati alle prime tavole degli Anni’ 60-70 che costituiscono un ponte diretto con la realtà surfistica di quegli anni. Il legno utilizzato proviene dai migliori alberi di frassino. La Collezione nasce grazie alla collaborazione con Atypical, un marchio specializzato in skate board fatte a mano di qualità.

Per Maggiori Informazioni: www.royrogers.it