lunedì 17 giugno 2013

Speciale 84° Pitti Immagine Uomo: Sisley & Aitor Saraiba

Una visione intrigante, giocosa di infuocata creatività: sono queste le parole che meglio descrivono Aitor Saraiba, artista trentenne di origini Spagnole, che in occasione dell’ 84° Pitti Immagine Uomo, movimenterà lo spazio Sisley di via Roma a Firenze.

In un capoluogo celebre per la lavorazione di nappe e pellami, verrà presentata la nuova Capsule Collection Sisley con delle vetrine speciali, decorate da Saraiba, all’ insegna di fiamme astratte e colorate, ma anche scritte e disegni quasi Naif. Hecho con Fuego, diventerà una live performance alla presenza dell’ artista, nello store Sisley fruibile fino al 18 Giugno.

Per l’ occasione, customizzerà personalmente una “Limited Edition” di accessori in pelle con i suoi effetti speciali: attrezzi infuocati, pirografi e stampi incandescenti. Inoltre, le sue evocative ceramiche illustrate, vendute da Los Angeles a Porto, da Manchester fino al Messico, decorate da fiammanti e sorridenti illustrazioni effetto cartoon, saranno vendute nello store Sisley di Firenze con una speciale Collezione realizzata per l’evento.

Dopo Sisley Art Project, un progetto curato da Glenn O’Brien, attraverso varie collaborazioni con artisti della Pop Art, senza dimenticare le installazioni minimal e scenografiche dell’artista Jean-Marc Gady, esposte in occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano nelle vetrine di Piazza San Babila.

Per Maggiori Informazioni: www.sisley.com - www.aitorsaraiba.com