giovedì 27 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Ermanno Scervino P/E 2014

L’ uomo di Ermanno Scervino per la prossima P/E 2014 è rivolto verso i miti maschili che hanno sedotto intere generazioni, lo fa in maniera discreta non chiedendo all’abito di sorprendere ma bensi di rispecchiare i suoi desideri, le sue passioni, il suo fascino. Il percorso creativo dello stilista, una collezione ispirata dalle icone di ieri e anche di oggi come Marcello Mastroianni, JFK, Barack Obama, passando per Mick Jagger, Marlon Brando, James Dean e Steve McQueen.

Il protagonista della Collezione non poteva non essere il denim, nelle sue  infinite tonalità dei suoi vari trattamenti. Diventa sartoriale, lavorato double nei caban come anche nelle giacche, o laccato con un’innovativa lavorazione che lo trasforma, mantenendo l’anima del jeans.  Il denim è laccato nei toni del verde e anche del nero, del blu, del mastice e dell’arancio, sia per i suoi pantaloni che per le giacche, le camicie e anche le scarpe.

I volumi: hanno nuove proporzioni per le giacche che vanno ad assottigliarsi la figura e la rendono più essenziale; i pantaloni sono asciutti, i caban lineari, i giubbotti slim fit, con dei dettagli di gros grain gommato e anche righe a contrasto.

I materiali:  sono nuovi con effetti materici per la rete tecnica che va ad accoppiarsi al crêpe de chine, per la pelle e il camoscio abbinati a delle sottili trame di seta nelle giacche, negli spolverini e anche nelle camicie. La pelle guanto è impalpabile con stampa cocco per il chiodo. Il pizzo va ad unirsi al tecnico per i pantaloni.  I dettagli Swarovski li troviamo sulle camicie e anche sugli accessori.

Le fantasie:  ecco che abbiamo dei motivi geometrici di righe trasversali e anche argyle per le maglie in leggero mohair, cotone inox e cachemire, righe  con anche delle bordature nei caban come nei bomber.

Gli accessori:  vanno dalle stringate derby in denim, e in denim laccato, arrivando a  francesine  con platform in microgomma bicolore, continuando con le sciarpe in macramé color jeans e anche mastice. 

I colori: la palette di questa Collezione verte su tutti i lavaggi del denim, i toni del blu, del verde, il nero, l’arancio e il mastice.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

© Dario Raimondi - Studio Book Fashion