sabato 29 giugno 2013

Mare D' Amare: Dal 20 al 22 Luglio, la VI° Edizione

Dal 20 al 22 Luglio prossimo, presso la Fortezza da Basso di Firenze, avrà luogo la Edizione di Mare D’Amare, il salone Italiano del Beachwear. Questa è davvero un’occasione unica per poter scoprire le collezioni di abbigliamento mare e anche accessori per l’ Estate 2014 che vengono presentate in anteprima dalle aziende Europee più qualificate.

Nonostante il perdurare della congiuntura negativa che attraversa anche il nostro settore – sottolinea Alessandro Legnaioli, General Manager del salone – abbiamo buone aspettative per il salone di Luglio che si è consolidato come l’unico nazionale e tra i primi tre al mondo per qualità dell’offerta e organizzazione generale”.

A Firenze ci saranno i marchi più famosi in questo settore ma anche i giovani talenti che da poco sono entrati nel circuito beachwear. Un vasto spazio che riservato alle sfilate, personali e collettive, e agli eventi indoor e outdoor.

Le tendenze mare per l' Estate 2014 definite da David Shah per Maredimoda partner di Mare D'Amare:

Fresh Spirit

Spesso, il passato è foriero di nuovi stimoli che originano un design innovativo. Lo spirito vintage, amichevole e rilassato, che abbiamo imparato a conoscere bene nelle stagioni trascorse si evolve per diventare qualcosa di più moderno e giovane. I contrasti sono netti, le linee lucide e le armonie cromatiche più audaci. Il decoro artistico e il guazzabuglio attentamente organizzato di motivi geometrici sono un piacere, ma, allo stesso tempo, una provocazione per l’occhio. Sconcertanti effetti ottici scherzano amabilmente suggerendo dimensioni e texture che, a tutti gli effetti, non sono altro che stampe bidimensionali. Questa giocosità va oltre il semplice motivo, e si evolve per diventare un’opportunità di gioco, styling e design d’abbigliamento, tagliata e incollata all’interno di un patchwork perfettamente calibrato e ben organizzato, sulla base della combinazione, lo scambio, il mix and match di costumi e accessori da spiaggia a contrasto.

Exotic Glam:

Esiste un legame naturale tra folklore esotico e costume da bagno, tuttavia esso non è statico, bensì evolve stagione dopo stagione. In passato, le opere della cultura erano asciutte, rustiche e pure; questa stagione, la tendenza si stratifica in ricchezza e glamour. Motivi etnici e folcloristici, fioriture esotiche, piume e pellami sono onnipresenti ed esaltati da una finitura high-tech, mentre l’intervento della tecnologia permette la creazione di laminazioni metalliche, intricati ornamenti e applicazioni, goffrature, intagli e trafori. I tradizionali motivi tropicali ed etnici si aggiornano con ruches e piegoline digitalizzate e manuali. Pensa lussuriosamente e lussuosamente!

Power Play:

Aiutato e motivato dalla moderna tecnologia, il corpo si avvolge di materiali intelligenti e sensibili, filtri solari attivi, guaine modellanti e pelli pro-attive. Le superfici tattili conferiscono nuove dimensioni e capacità futuristiche al corpo. Strati di maglia sensibile filtrano la luce solare e l’acqua, per aggiungere nuove prestazioni all’estetica dei costumi più performanti. Materiali legati, tessuti spacer, trafori a taglio laser, motivi intagliati, e dettagli imbottiti e goffrati permettono di scolpire il corpo in maniera sensuale. Tessuti e capi sono davvero intelligenti se prodotti in maniera attenta per permettere un impatto minimo sull’ambiente e una produzione rapida ed efficiente. Le nuove tecniche di ingegneria come la produzione senza cuciture, la laminazione e i nuovi materiali adesivi combinano nuovi effetti ottici ed estetici con una lavorazione efficace e rapida.

Geo Evolution:

Per celebrare la natura e l’impegno a riconnettersi con essa! Ispirati dalle grandi profondità terrestri e marine, da un tuffo verso l’ignoto alla scoperta di quanto è inatteso e celato ai nostri occhi. Per capire le preziose imperfezioni delle texture geologiche, l’evoluzione costante della crescita organica, il continuo cambiamento causato da erosione, ossidazione, eventi naturali e dalle stesse forze auto-distruttive della natura. Sono la scienza della natura e i suoi aspetti più surreali a infondere ispirazione. Gli aspetti naturali e rustici si combinano per dare vita a una nuova forma di lusso prezioso. Lo spirito dei tessuti è opulento, ma il design dei capi è tranquillo e contenuto.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu