sabato 20 aprile 2013

Versace: Re-Opening, a Parigi

Riapre Ufficialmente a Parigi la boutique di Versace, presso l’ Avenue Montaigne la prima in Europa ad espriemere il nuovo concept Versace, pensato da Donatella Versace in collaborazione con l’ Architetto Inglese Jaime Fobert.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 350 Mq. e fonde sapientemente l’ opulenza e la tradizione architettonica Italiana, con un dinamismo e l’ energia di Versace. All’ interno mosaici di marmo, ottone e perspex danno vita ad un’ ambiente decisamente lussuoso e contemporaneo, dove sono esposte le Collezioni di Versace Uomo, Donna e Accessori, il tutto sapientemente messo in risalto grazie ad un’ esclusivo impianto di illuminazione progettato da Thierry Dreyfuss. Il mosaico all’ interno della boutique è ispirato alla Chiese Bizantine del IX Secolo.

Adoro il fatto che la nostra boutique in Avenue Montaigne sia la prima in Europa ad essere ristrutturata secondo il nuovo concept Versace. Avenue Montaigne rappresenta il vero centro della moda e quindi la sede ideale per il nostro store. Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Jamie Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti” afferma Donatella Versace

Il nuovo concept store Versace si riappropria dell’opulente bellezza dei primi negozi di Gianni Versace, con un senso di ottimismo nei confronti del futuro di Versace, entrato nel nuovo secolo. Si crea una tensione tra gli elementi rivolti al futuro e i pavimenti di antica ispirazione. Pareti dolcemente ricurve e ripiani in intonaco grezzo, circondano tutti questi elementi. L'effetto complessivo è innegabilmente ricco e incredibilmente attuale” dichiara Jamie Fobert.

Per Maggiori Informazioni: www.versace.com