lunedì 4 marzo 2013

Milano Moda Donna: Wang Peiyi A/I 2013-14

La settimana di Milano Moda Donna, si è conclusa con un’ evento fortemente voluto da Mercedes-Benz Fashion Week, con la collaborazione di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Sulle passerelle di Milano Moda Donna, è arrivato il Designer Wang Peiyi di origini Cinesi, vincitore della II° Edizione della Mercedes-Benz China Young Fashion Award, debuttando così nel tempio del “Made in Italy”. La Collezione per il prossimo A/I 2013-14 si ispira allo stupore delle luci e dei colori dell’ Aurora Boreale. I tessuti densi e scuri rappresentano i cieli artici, mentre sulle superficie notturne si stagliano lampi di blu, porpora con lievi tocchi di bianco.

I disegni e gli effetti 3D, sono arricchiti da perle Swarovski Elements, donando così ad ogni capo una patina di brina artica. Le forme sono ampie, femminili e aeree. Le gonne, vengono proposte nella misura fin sopra il ginocchio, mentre i cappotti e mantelle definiscono la silhouette femminile avvolgendola completamente. Un desiderio di avvolgere il corpo femminile, quasi a proteggerlo per poi svelarlo in tutta la sua ricchezza e femminilità.

Ph - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: