giovedì 14 febbraio 2013

Matera vi invita alla prossima Edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”

Parte anche per quest’anno il Premio Moda "Città dei Sassi" che avrà luogo a Matera il prossimo 28 Giugno, un evento totalmente dedicato agli stilisti, designers e artigiani creatori della moda.

Il concorso, che nacque nel 2008 dalla passione che va a caratterizzare l'azienda promotrice, la Publimusic.com, con lo scopo di individuare e premiare creatori Fashion Designer in modo da scoprire stilisti emergenti e/o professionisti di questo campo della moda femminile e valorizzarne il talento. La partecipazione al Concorso Internazionale per Stilisti  Premio Moda "Città dei Sassi”,  prevede un’iscrizione che avrà scadenza il prossimo 30 Marzo 2013, un’iscrizione che trovate insieme alle altre informazioni inerenti il concorso, sul sito www.premiomoda.it

Successivamente, una volta chiusi i termini di iscrizione, una Giuria Tecnica, che sarà appositamente nominata,  andrà a decretare gli otto stilisti finalisti che avranno la possibilità di poter presentare una  collezione di  creazioni di moda, nello specifico di Alta Moda Donna, sezioni Abbigliamento e Accessori.

Durante la serata dell’evento, davanti a una Giuria Speciale che andrà a comporsi di esperti e rappresentanti illustri del mondo della Moda Italiana,  che va ad affiancarsi ad una Giuria composta da giornalisti, gli stilisti vi proporranno le proprie originali creazioni nella splendida P.zza San Pietro Caveoso con una scenografia naturale e allo stesso tempo imponente quale è quella della Città dei Sassi di Matera

Saranno assegnati:

- Premio Moda “Città dei Sassi” (premio in denaro)
- Premio della Critica
- Premio della Giuria Giornalistica
- Premio della Camera della Moda Calabria

Ai premi che sono già previsti si va ad aggiungere: il Premio SpecialePremio Moda al Cinema”, un premio che si ispira al cinema e che sarà aggiudicato da colui il quale avrà, durante la sua sfilata, che ha saputo meglio interpretare il significato come il ruolo del cinema nella moda. Il Premio Moda "Città dei Sassi” dedica questo premio, per l’ Edizione 2013, all’attrice Audrey Hepburn, icona del cinema e anche di stile nel Mondo, durante la celebrazione dei 20 Anni dalla sua scomparsa.

A questa manifestazione parteciperanno personalità delle istituzioni, del mondo del giornalismo, della TV e anche del cinema. Gli organizzatori, hanno stretto delle importanti collaborazioni con stilisti, designers, fashion blogger e personaggi illustri del panorama Italiano i cui nomi saranno resi pubblici durante la conferenza stampa che si terrà tra Maggio/Giugno 2013.

Per Maggiori Informazioni: www.premiomoda.it