giovedì 24 gennaio 2013

Frankie Morello presenta: Frankie Morello Toys

Piefrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, i due fondatori del Brand Frankie Morello, hanno stipulato un accordo di Licenza siglato con la Spazio Sei Fashion Group, in modo da aggiungere alla linea bambino già alla quinta stagione, la Collezione per la bambina completando questa splendida offerta con degli accessori e calzature che vengono prodotte da Florens Shoes.

Ecco che nasce così l’universo Frankie Morello Toys, un universo che viene distinto da due colori: il verde per il bimbo e il fucsia per la bimba. La Collezione per il prossimo Inverno è ardita, sportiva ma anche divertente. “Abbiamo lavorato sulla ricerca di dettagli speciali mantenendo il nostro tono ironico. E abbiamo ribadito con la scelta di tessuti naturali, la nostra filosofia” dicono gli stilisti che all’interno di ogni capo inseriscono messaggi educativi intorno all’argomento: “Love theanimals, save the planet”.

Il loro stile a dir poco innovativo va in ben tre temi. Il Back to School, che si distingue grazie ai piccoli amuleti, proponendovi vari modelli decisamente pratici, partendo dai parapioggia ai giubbotti, dalle giacche impermeabili alle gonnelline e ai jeans sportivi.

Per le calzature, tutte le classiche che vengono trasformate da degli interventi di colore. Un tema rock che le piccole fan di Madonna risalente ai tempi di Material Girl troveranno decisamente irresistibile, vede anche accostamenti di nero e fucsia, oltre a molto tulle, giubbottini “teddy” in vari tessuti e anche con una ricca serie di dettagli e poi jeans e panta jeans. Speciali le T-shirt con stampe di bambole e gli anfibi tempestati di borchie e applicazioni.

Per il grande freddo, i Designer prendono la loro ispirazione dal Nepal e anche dal comfort dei capi imbottiti, dai piumini corti anche in lana fino ai pantaloni matelassé che vengono corredati da caldi Moonboot e comodi scarponcini. Fra gli accessori troviamo: i colletti con macro pietre da usare a mò di collane anche sui capi in maglia, lo zaino con le ruote per andare a scuola, borsettine di gusto rock e poi guanti, sciarpe e cappellini.

Per Maggiori Informazioni: www.frankiemorello.it