sabato 15 dicembre 2012

Rosantica: La nuova Collezione P/E 2013

La  ricerca artistica di Michela Panero va a mescolare in Rosantica i vari stili classici che ci arrivano dalla tradizione Greca e Romana con le moderne linee all’avanguardia stilistica che arrivano dall’occidente, applicata all’accessorio d’alta moda Italiana.

Mentre si ammira un gioiello di Rosantica, appare il suo inconfondibile Design che lo caratterizza, partendo dalle sue linee morbide e allo stesso tempo leggere delle catene, fino ad arrivare alle colorazioni esclusive delle stesse, o allo scintillio delle pietre selezionatissime, in un melange di forme e anche colori unico e allo stesso tempo irripetibile. Ogni particolare del gioiello di Rosantica è esclusivo, totalmente realizzato a mano in ogni singolo dettaglio da esperti artigiani e anche secondo le antiche tecniche della migliore tradizione Orafa Italiana.

Le particolari modalità costruttive e artigianali del gioiello,oltre all’uso di pietre naturali, ogni singola realizzazione di Rosantica è diversa dalle altre ed è un oggetto unico e allo stesso tempo irripetibile. Anche il packaging è totalmente realizzato a mano con delle splendide sete e anche broccati Italiani, peraltro sempre diversi tra loro, a sottolineare la loro stessa unicità. L’obbiettivo di Rosantica è, quello di creare un  prodotto di alto profilo e anche di eccellente qualità intrinseca e manifatturiera; uno splendido gioiello che ha un’inconfondibile Design sobrio e allo stesso tempo raffinato, destinato ad un pubblico esigente, ma anche totalmente competente ed esperto. Rosantica è: il frutto di un amore autentico verso la natura, l’arte, la moda e la tradizione Italiana.

Dopo vari  anni di collaborazione artistica con i più importanti Maestri dell’Alta Moda Italiana, ecco che  nel 2008 Michela Panero decide di firmare, con il suo marchio Rosantica Milano, la sua primissima Collezione di Fashion Jewellery. Il successo di critica come quello di pubblico è fin da subito degno di nota. I gioielli semipreziosi di Rosantica sono caratterizzati da un’altissima cura dei dettagli, la particolarità delle sue tecniche costruttive, l’uso di sole pietre naturali semipreziose particolarmente selezionate da esperti gemmologi,oltre che per la sua grande unicità in termini di Design.

I gioielli di Rosantica vengono realizzati totalmente a mano, da Maestri Artigiani Italiani, e anche secondo le tecniche della nostra migliore tradizione orafa Italiana. Il risultato altri non è che un prodotto totalmente artigianale di  eccellente qualità costruttiva, unico nel suo genere e allo stesso tempo irripetibile. Anche il packaging dei monili di Rosantica è totalmente realizzato a mano con dei preziosi tessuti Italiani, tutti diversi tra di loro in modo da sottolineare l’unicità del gioiello di Rosantica. L’ispirazione della Collezione di Rosantica 2011 sono i motivi  estetici della Belle Epoque Europea, con anche una breve citazione di autentica degli stessi modelli classici dell’Antica Roma, che vengono rivisitati con lo sguardo disincantato dalla Stilista.

Questa Collezione di Rosantica si rivolge, ad una donna decisamente raffinata e allo stesso tempo esigente che sa cogliere le sottili differenze che si notano in un’oggetto costruito con la cura artigianale Italiana, oltre ad apprezzare l’unicità del Design e dei suoi materiali. La distribuzione commerciale della Collezione di Rosantica è affidata a  pochi ed  esclusivi  corner internazionali. Ad oggi i gioielli semipreziosi di Rosantica Milano li trovate in Europa, negli Stati Uniti e nel Medio Oriente.

Per Maggiori Informazioni: www.rosantica.com