venerdì 7 dicembre 2012

Daniela Michelli & Marina Suma presentano: Profondo Mare

Il prossimo Sabato 15 Dicembre, alle ore 18.00 presso la sala espositiva dello Spazio Bra 11, in via Bramante 11 a Trieste, Daniela Michelli e Marina Suma presentano “Profondo Mare” un progetto artistico multimediale che unisce l' Arte alla Moda.

Gli abiti in seta che sono stati dipinti e anche impreziositi dall'artista oltre che Designer Triestina Daniela Michelli sfileranno a fianco degli originalissimi monili che sono stati realizzati dall'attrice partenopea Marina Suma, che oltre alla sua attività cinematografica, e più  recentemente teatrale, ha affiancato quella di artista. I suoi preziosi sono stati  realizzati con materiali riciclati e successivamente arricchiti con foglie d'oro e lacche colorate.  Il progetto nasce proprio dall'incontro delle due artiste a Vicenza durante: “Abilmente Fiera”.

Questa è la primissima sinergia tra Michelli e Suma, che durante l’appuntamento Triestino fondono insieme le mille sfumature di colore e leggenda del mare profondo su testo raro di Jean Cocteau,  totalmente dedicato a Marlene Dietrich e recitato da Lorenzo Acquaviva. Proprio alla celebre Diva, prendono spirazione gli splendidi abiti in seta di Daniela Michelli, alcuni dei quali sono stati impreziositi da Pino Grasso, maestro ricamatore per Armani, Versace, Sorelle Fontana e per la stessa Michelli.

La performance è stata arricchita da una breve sonata di Eric Satie, eseguita al pianoforte da Tiziana Bortolin. Su tela di raso verranno proiettate le reinterpretazioni pittoriche di Daniela Michelli curate da Nanni Spano. Cinque modelle sfileranno fra il pubblico con gli abiti di Daniela Michelli, i busti sono dipinti a mano dalla stessa artista triestina fungendo da cornice all'evento indossando i monili di Marina Suma. La manifestazione sarà presentata dal critico d'arte Maria Campitelli.

Il tema del mare verrà ripreso dall' esposizione, grazie ad una singolare performance dell'artista poliedrico Kaartic dal titolo  “MarLoreCoc”, un final act che andrà ad omaggiare  la visionarietà di Cocteau, la seducente ironia di Marlene e anche la profondità della sirena Lorelai. A portare il saluto della Regione Friuli Venezia Giulia, che ha sostenuto il progetto, l'Assessore alle attività produttive Federica Seganti.

Per Maggiori Informazioni: www.bra11.net