martedì 11 dicembre 2012

Daks: Collezione A/I 2012-13

Per questo A/I 20112-13, Daks prende la sua ispirazione dall’architettura come dai paesaggi Britannici, che, trovano una loro precisa corrispondenza nelle costruzioni, nelle geometrie come anche nelle forme create dalle stesse cuciture, dai tagli e anche dalle lavorazioni. La Collezione oscilla con grande eleganza tra passato e presente con accostamenti insoliti di materiali, volumi e colori.

Sia gli abiti che le camicette sono fatte in sottile Crêpe di Seta, e vengono abbinati  ai voluminosi Tweed di lana. I cappotti, sono avvolgenti e allo stesso tempo  strutturati, in modo da lasciare intravedere dei raffinati giochi di pieghe. L’artigianalità e la stesa l’autenticità della maglieria Scozzese va a sposarsisi in modo sia  insolito quanto originale con le borse futuristiche che vengono tagliate al Laser. Il Nylon, moderno e tecnico, viene trapuntato a mano. L’idea di abbondanza viene data dalla sovrapposizione di vari strati di tessuto, che vengono messi  in contrasto con la leggerezza della seta. La fluidità dei drappeggi viene spezzata dalla compattezza della maglieria. Le splendide quanto calde tonalità del rosso e del marrone vengono accostate alla forza e alla freddezza del nero e dell’avorio, in modo da ottenere un forte impatto cromatico.

Daks vi propone un vero viaggio tra il passato e il presente, dandovi un perfetto connubio fra tradizione, prestigio e modernità, con delle Silhouette attuali e riedizione di nuovissime varianti con stampa House Check, che è il simbolo iconico dello stesso Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.daks.com