venerdì 12 ottobre 2012

Pandora presenta: Women Like You

Pandora, da sempre celebra l’unicità e la straordinarietà dell’universo femminile, lancia Women Like You: un nuovissimo progetto attualismo, che  racconta l’eccezionale normalità di quelle donne che sanno ispirare le loro creazioni. Pandora comunica con Women Like You lo stesso spirito che troviamo nelle sue creazioni, lo spirito che sa animare donne comuni ma che sono allo stesso tempo straordinarie. Donne che hanno sogni in cui credono e che lottano con grande passione per farli diventare realtà. Women Like You nasce proprio per loro, per far conoscere le loro storie, per premiarle e allo stesso tempo contribuire alla realizzazione dei loro progetti.

Pandora si impegna con questa iniziativa a sostenere l’autentica meritocrazia al femminile. Valentina Molinari, marketing manager di Pandora in Italia, spiega così il senso dell’iniziativa: “Sostenere la meritocrazia al femminile significa andare oltre il semplice riconoscimento valoriale e supportare concretamente quella che dovrebbe costituire una prerogativa a ogni percorso di crescita e sviluppo, che permetta alle donne di affermarsi in ogni ambito. Pandora con Women Like You si conferma un Brand contraddistinto da una profonda sensibilità verso la responsabilità sociale, che propone un concreto impegno a sostegno di progetti di donne straordinariamente normali nella loro eccezionalità, importanti testimonianze di singolare eccellenza”.

Women Like You si avvale della partnership con l’autorevole Forum della Meritocrazia, in modo da promuove l’aggregazione di persone che credono nel valore del merito, del talento e anche nella valorizzazione delle capacità intellettuali, progettuali e creative dell’individuo. Questo obiettivo decisamente fondamentale che va ad animare il Forum della Meritocrazia è la volontà di poter  affermare il merito in ogni espressione della nostra società italiana. Il Forum, operativo da solo 6 Mesi, ma ha più di 100.000 iscritti ed è legato a svariate associazioni che lottano per le pari opportunità femminili.

Pandora ha scelto 4 donne che saranno le Giurate di questo  progetto, le quali hanno fatto del loro stesso del talento il loro più grande successo e sono: Cristina Parodi, giornalista televisiva di rilievo nazionale, Geppi Cucciari, talentuosa e ironica conduttrice, Francesca Di Carrobio, direttore generale di Hermes Italia e Margherita Grambassi, campionessa del Mondo di fioretto.

Women Like You è un progetto articolato che va a svilupparsi in tre momenti. Il primo, dal 10 Ottobre al 2 dicembre 2012, dove verranno raccolte delle storie. Visitando il sito dedicato a questa iniziativa www.womenlikeyou.it e cliccando nella sezione “partecipa”, potrete raccontare e allo stesso tempo inviare la propria esperienza di valore e il progetto in cui si crede. Il sito web è stato progettato come un mini portale che propone di diventare uno spazio di riferimento che viene dedicato alla meritocrazia al femminile, dove potrete trovare costanti aggiornamenti sul tema e sullo sviluppo dell’iniziativa stessa. Il Forum della Meritocrazia, opererà in sincronia con il portale, andando a  promuovere  la partecipazione a questo perogetto.

La seconda fase della manifestazione, prevede l’identificazione delle 10 storie finaliste, le quali verranno selezionate dall’autorevole giuria femminile, entro la fine di questo anno. Il progetto vedrà il suo coronamento nella serata della premiazione finale che avrà luogo all’inizio del 2013, dove sarà proclamata la vincitrice. Questa donna speciale, che sarà giudicata la più meritevole tra le 10 Finaliste, riceverà il premio al valore istituito da Pandora: una donazione di € 10.000 che le darà la possibilità di dare una concreta realizzazione al progetto che ha a cuore. Pandora la seguirà anche nella fase successiva per accompagnarla in questo positivo percorso di sviluppo.

Per Maggiori Informazioni: www.pandoragroup.com - www.womenlikeyou.it