lunedì 29 ottobre 2012

Josephine: Collezione A/I 2012-13

L’eleganza insieme alla seduzione sono le caratteristiche delle calzature che vi vengono proposte dal Brand Josephine, che rappresentano la celebrazione della scarpa femminile in tutte le sue forme. Così la donna che veste Josephine porta con grande disinvoltura tacchi e decolletée senza per questo disdegnare lo stivale casual, sempre molto femminile.

Il vero protagonista è il tacco sottile che viene quasi sempre accompagnato dal plateau, un dettaglio che va a riconfermarsi tra le tendenze moda invernali. Decisamente Chic è la scarpa che viene rivestita in pizzo nero e argento con una lavorazione floreale... la punta è arrotondata e il tacco è molto alto, ideale per le serate più glamour! Gli stivali in vernice nera hanno sia fibbie che borchie dorate, pensati per un Look più aggressivo e destinati solo alle donne più audaci...

La linea Josephine Privé viene dedicata alle Shoes Addicted! Dalle decolletées ai tronchetti le nuance vanno dal classico nero, al rosso, per poi passare al tortora e all'argento. Particolarissime sono le decolletée a sacchetto morbido in vernice e raso, che vabno ad alternarsi a svettanti stivali che sono capaci di slanciare la figura. Ed ecco come da un sandalo si può creare uno stivale in suède con fascette rosse poste a contrasto. Ma è proprio l'esclusivo sandalo gioiello ad aggiudicarsi il podio, distinguendosi con fascette in raso color tortora e luccicanti Swarovski.

La linea Josephine 24/7,  la potrete indossare in tutte le occasioni, in quanto viene mixata alla classica linea Josephine, in modo da poter realizzare calzature adatte ad ogni outfit! L’ispirazione arriva dagli Anni' 70 con le sue forme massicce ed alti plateau in varie sfumature come quelle del pitone, del morbido camoscio e del vitello nappato, mentre le francesine si tingono di rosso porpora e gradazioni di testa di moro. Il tema delle borchie prevale su filo forma allacciati, presentando l'esclusiva decolletée dal cinturino in pelle borchiato, che si può sganciare grazie ad un bottone in raso. E infine ecco... il tema Texano-Urban, una rivisitazione dello stile Old West che viene riportato in un contesto più attuale in chiave fashion, che ha ispirato stivali e anche tronchetti in camoscio e vitello a tacco basso, i quali sono capaci di riportarci indietro nel tempo...

Le lavorazioni artigianali, con Design ricercati, pellami esclusivi, colori sofisticati fanno si che le nuove scarpe firmate Josephine hanno tutte lo stesso obiettivo: lasciarci senza fiato!

Per Maggiori Informazioni: www.josephineshoes.com