lunedì 15 ottobre 2012

Carlo Pignatelli: Vestirà il Gran Ballo della Venaria Reale

Il Gran Ballo della Venaria Reale, un gala inimitabile e un grande evento di solidarietà oltre che di cultura sarà ospitato nella bellissima quanto splendida cornice della Reggia di Venaria alle porte di Torino, ormai arrivato alla sua XVIII Edizione si terrà il prossimo 10 Novembre.

Durante l’esclusiva, di alto profilo istituzionale, che va a racchiudere in sé storia e stile; un momento molto atteso che è in grado di unire l’atmosfera dei grandi balli della cultura mitteleuropea all’eccellenza e al gusto italiano, organizzato dal comitato Vienna sul Lago con la collaborazione della Marina Militare e il sostegno del Consorzio di Valorizzazione Culturale la Venaria Reale.

Il Gran Ballo è, dedicato alla beneficenza e alla solidarietà: quest'anno l'evento andrà a raccogliere fondi per i Terremotati dell' Emilia Romagna – tramite CISOM – e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro di Candiolo. In questa cornice così unica e decisamente elegante, venti ragazze che arrivano da tutta Italia saranno accompagnate dai cadetti dell' Accademia Navale di Livorno e danzeranno nei sontuosi saloni della Reggia, queste ragazze indossando le creazioni di Carlo Pignatelli che ha disegnato e fatto realizzare per questa occasione.

Un debutto in società  che viene reso ancor più indimenticabile dagli abiti,  che vengono caratterizzati da quel tocco di sartorialità e di cura dei particolari che hanno reso celebre il Couturier nel panorama Internazionale, il quale è in grado di rendere questo evento una vera e propria fiaba moderna.

“E’ un onore poter contribuire al sogno di queste ragazze e creare per loro un abito importante che le possa accompagnare in questa esperienza davvero “favolosa” - ha commentato Carlo Pignatelli - che riconferma per il secondo anno consecutivo la sua partecipazione al Gran Ballo “Inoltre è un dovere personale essere sostenitore di questa eccezionale occasione di solidarietà”.

Il Gran Ballo gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, delle Ambasciate d' Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, della Città di Vienna, della Regione Piemonte e della Città di Venaria Reale.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.it