venerdì 28 settembre 2012

Milano Moda Donna: Sportmax P/E 2013

Per la nuova Collezione P/E 2013 di Sportmax ecco che va in scena una moda decisamente nuova, modernissima, essenziale e di Design. Non prende ispirazione da nessuna epoca, né nostalgie rétro. Notiamo solo qualche riferimento all’architettura d’oggi che va a specchiarsi  in silhouette strutturate, linee pure, volumi retti e puntuali bicolori; combinazioni grafiche vibranti più “optimistic” che optical, che sono alla base dei mix materici sperimentali che rendono la costruzione dei capi inedita e molto innovativa.

Nuove soluzioni, come il tweed che viene rielaborato e ridisegnato in una versione più light iper-tecnologica; per lo shantung,ecco che appare rifinito con tocchi di luce ottenuti grazie alle bande in pellicola plastica trasparente. E ancora ecco l’organza tecnica che è ricamata e verniciata a maxi scacchi. Fino ad arrivare al pied-de-poule che viene “reinventato” in una futuristica texture traforata, il quale si abbina a pelle e tulle, per degli effetti geometrici see through.

Gli outfit di questa collezione sono caratterizzati da un layering composito, che va a giocare con le trasparenze. Corte giacchine boxy, piccoli tank-top, gonne di linea ad A, pantaloni cropped e fluidi o baggy e rilassati, entrambi caratterizzati da zip e piccoli dettagli di metallo, bomber in pelle e cappotti con maniche staccabili.

Grazie a una precisione grafica  che è evidente nei soprabiti, nei wrap-dress, nella maglieria a coste inglesi con trattamenti spalmati e anche negli Evening Look in maglia di metallo laccata a stripes costruttiviste. Il bianco ottico e il nero viene usato in tutte le combinazioni tipografiche possibili quali: bande, quadri, check, righe e maxi chevron. Sono pochi ma decisi i tocchi di verde e rosso, che vengono accostati a contrasto sul total white, usati a lampi che ricompaiono in modo inaspettato  come sottili grafie nelle pinces a taglio di alcune gonne e pantaloni.

Gli accessori di questa nuova Collezione vanno da: booties bicolor o a lavorazioni cut off con dei tacchi architettonici o pumps black and white. Bowling bag e clutch zippate con emblemi intrecciati in positivo/negativo, go faster stripes o lavorazioni pied-de-poule al Laser. Tutto questo per un’eleganza decisa proprio quella di Sportmax.

Per Maggiori Informazioni: www.sportmax.it