sabato 1 settembre 2012

Max Mara: Alla Mostra "Trame di Moda - Donne di Stile" a Venezia

Il cappotto di Max Mara, è considerato da sempre un capo icona del Gruppo Emiliano che nel 2011 festeggiato il suo 60° Anniversario, con un’ importante retrospettiva “Coats” a Mosca, e sarà esposto alla Mostra “Trame di Moda – Donne e Stile” alla 69° Mostra del Cinema di Venezia.

La mostra è stato organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e allestita nei suggestivi spazi di Palazzo Mocenigo, la Mostra sarà visibile dal 2 Settembre 2012 fino al 6 Gennaio 2013. Progettata e curata da Fabiana Giacometti e Alessandro Lai, ha un’ allestimento di grande impatto curato da Sergio Colantuoni, con il coordinamento di Chiara Squarcina. La mostra, mette in scena le corrispondenze dei costumi dai grandi film girati nella città Veneziana, e la moda attuale che a questi film e a queste suggestioni si è ispirata, con i preziosi capi conservati in Museo.

Nove film per altrettanti modelli femminili di epoche storiche: da Mambo e Tempo d’ Estate a Senso, Anonimo Veneziano, Morte a Venezia, Casanova, Il Talento di Mr. Ripley, Le ali dell’ Amore, The Tourist, oltre a settanta capi provenienti dalle Collezioni, Maison di Moda, e dai costumisti più famosi al Mondo. Max Mara, ha offerto il proprio Know How per riprodurre un capo ormai introvabile: il cappotto indossato da Florinda Bolkan, in Anonimo Veneziano del 1970.

Oltre a questo, verrà esposto il cappotto Max Mara modello Vestaglia color cammello del 2009, e il cappotto sartoriale del 1970 della Collezione Vintage, con un ricamo in paillettes nere, appartenente all’ Archivio d’ Impresa Max Mara.

Per Maggiori Informazioni: www.maxmara.it - www.visitmuve.it