martedì 11 settembre 2012

Manuel Bozzi presenta: “Clan Banlieue”

Durante il 10° Anniversario del marchio che porta il nome del Designer Manuel Bozzi, il quale insieme il suo inseparabile socio Luigi Ranchelli presentano una nuovissima avventura nel mondo del gioiello d'argento. Una nemesi, un Alter Ego, la faccia nascosta della Luna, ecco la posizione del Clan Banlieue, il neonato marchio nato nel laboratorio delle meraviglie.

Manuel Bozzi spiega: “Il nuovo brand Clan Banlieue affiancherà la storica Collezione Manuel Bozzi pur mantenendo due entità completamente separate. ‘Clan Banlieue’ è il nome del progetto originario, e vuol essere un tributo ‘al femminile’ ai sogni che dieci anni fa ci permisero di dar vita ad un'idea di melting pot, il calderone nel quale confluiscono antichi grafismi, incursioni etniche, stilemi sacri e pagani, ma anche decò ed al tempo stesso moderni".

Il nuovo marchio Clan Banlieue è nato per incontrare il gusto e anche le esigenze di una donna che ama celebrare la sua femminilità con dei monili di grande levatura, di indiscussa qualità e ricchissimi di romantico appeal dai tratti forti e decisi.

Clan Banlieue è una realtà che va a riassumere nei vortici d'argento tutti quei tratti femminili, che il Designer da alle sue creazioni con maliziosa maestria. Le pietre di grandi dimensioni, granati cabochon, onici e diamanti neri serrati stretti da romantici artigli, foglie d'acanto e sottili catene; i monili grandi, dal sapore antico, che vengono rivisitati in chiave moderna, domati solo dall'amore per il dettaglio tipico del designer pisano.

Questa è una Collezione tutta da scoprire, dove il rosso domina i complicati intrecci barocchi che vanno a sposarsi splendidamente con elementi moderni che vengono sapientemente tirati a lucido. Un contrasto deciso ma allo stesso tempo accessibile, importante e semplice da indossare, oltre ad essere spiccatamente accattivante con rifiniture in oro rosa che affiancano l'argento brunito. Cuori, pergamene, simboliche promesse d'amore che hanno un sapore scaramantico e irriverente, è questo che ci viene offerto dal Clan Banlieue in ogni suo gioiello. Una Collezione che sa interagire con la cliente, dandogli la possibilità di personalizzare il loro gioiello con incisioni ad Hoc. Una Collezione aperta, giocabile, che dal sogno porta al sogno.

Per Maggiori Informazioni: www.manuelbozzi.it