venerdì 7 settembre 2012

Elite Model Look 2012: Unica data Italiana ad Assago

Dopo il grandissimo successo del Casting Online, che ha coinvolto centinaia di ragazze che arrivavano da tutta Italia con il sogno delle passerelle internazionali, Elite Model Look annuncia la data del Live Casting Italiano. Domani sabato 8 Settembre, presso il Centro Commerciale MilanoFiori ad Assago (Milano), una Giuria di esperti andrà a selezionare le giovani tra i 14 e i 22 Anni che avranno un’opportunità unica e concreta per poter costruire una carriera di successo, seguendo le orme delle più grandi Top Model di tutto il Mondo.

Un' intera giornata di trucco, hairstyle, shooting e passerelle: a partire dalle ore 11.00 del mattino le aspiranti modelle, dentro l' Elite Model Village nel corpo centrale di MilanoFiori, si confronteranno con i membri di una giuria selezionatissima. Al Live Casting parteciperanno le ragazze che sono già state selezionate online, oltre alle aspiranti modelle che, si potranno presentare di persona per poter essere valutate.

Le ragazze che sono state scelte nel live casting di Assago Milano Fiori, prenderanno parte a un’altra selezione nazionale dove verranno nominate 12 Concorrenti che parteciperanno alla finale italiana: il national casting, a porte chiuse, avrà luogo il prossimo 9 Settembre nella Sede Milanese di Elite. Le finaliste verranno coinvolte in un bootcamp di preparazione il 6 e il 7 Ottobre, per poi arrivare alla sfilata finale lunedì 8 Ottobre a Milano dove: accenderà la serata il Final Show, un grande evento dove le 12 aspiranti modelle si sfideranno in passerella per poter accedere alla finalissima Internazionale.

Nel mese di dicembre la vincitrice di Elite Model Look Italia 2012 volerà a Shanghai per poter vivere un’esperienza unica dove: parteciperà insieme ad altre 70 finaliste che arriveranno da tutto il mondo, alla prestigiosissima Elite Model Look Word Final. Durante questa occasione verrà eletta la vincitrice assoluta del concorso, insieme ad altre 15 che firmeranno un contratto con Elite. Da Cindy Crawford a Gisele Bündchen, da Constance Jablonski e Caterina Ravaglia e Ming Xi, questi i nomi delle super model scoperte e portate alla fama grazie all’instancabile azione di Scouting di Elite.

La differenza tra una top model e una ragazza carina non è semplicemente il grado di bellezza - dice Michaela Goddard-Quesada, Elite Model Look President - Alcune ragazze sono molto belle ma non fotogeniche, altre viceversa. Ma nulla funziona se non sono abbastanza determinate o se non sono adatte a questo tipo di lavoro. Si tratta di una carriera come un'altra in cui serve molta forza interiore, si deve essere disposte a viaggiare e a vivere in un ambiente molto competitivo e non tutte sono adatte a questo. Troppo spesso si ha un percezione distorta della professione di modella. Il nostro lavoro non è solo individuare nuovi talenti attraverso lo scouting, ma anche e soprattutto ci impegniamo ad aiutare le ragazze a costruire una reale professionalità che sia la solida base indispensabile per ogni percorso di lavoro prima che di successo”.

Per Maggiori Informazioni: www.elitemodellookitalia.it