lunedì 3 settembre 2012

Ciù Ciù: Ha ospitato le modelle di Loren Chinese Top Model Contest


I vini Ciù Ciù di Offida (AP) diventeranno i protagonisti del Reality Show Cinese “Loren Chinese Top Model Contest” in quanto l’azienda è stata scelta come Location per la registrazione di alcune delle puntate del programma che vedrà tante bellissime modelle inseguire il loro sogno di poter diventare una Top Model.  Il programma viene tutto girato in Italia, in quanto è il paese simbolo della Moda, oltre ad essere il trampolino di lancio per una carriera internazionale e far vivere alle modelle lo stile di vita Italiano e le eccellenze che lo distinguono.

Per ben tre giorni, tra vigneti, tradizioni e Set Televisivi, le modelle verranno ospitate della Cantina Ciù Ciù, prima di spostarsi al Casinò di Campione d’Italia, dove verrà eletta la vincitrice della trasmissione. Ciù Ciù è stata scelta in modo da dare alle ragazze l’opportunità di cimentarsi in vere e proprie esperienze enogastronomiche quali: la produzione del  vino fino alla realizzazione di ricette tipiche marchigiane, saranno assistite dallo Staff della Ciù Ciù coordinato dai titolari Massimiliano e Walter Bartolomei, che hanno messo a disposizione le loro terre insieme alla genuina disponibilità tipica Marchigiana.

Durante il primo giorno di riprese, le 16 Modelle, dopo un breve giro nel centro storico di Offida, sono entrate nel Museo del Merletto a Tombolo, perla della cittadina Ascolana, per degli scatti fotografici con vestiti confezionati a Merletti. Il clou c’è stato durante il tramonto, quando tutto lo Show si sposterà tra i filari per la raccolta delle uve. Grande divertimento per le aspiranti modelle Cinesi, che saranno premiate con un raffinato aperitivo il secondo giorno, a bordo di un vascello attraccato nel molo nord del porto turistico di San Benedetto del Tronto.

Nella seconda giornata è avvenuta la tradizionale pigiatura dell' uva, in un palco allestito in Piazza del Popolo ad Offida. Curiosità e risate compiaciute per i turisti e gli stessi addetti ai lavori del Cast, nel vedere queste splendide modelle cimentarsi a piedi nudi nelle botti riempite di grappoli. Una festa che è poi continuata con uno spettacolo folcloristico fino a sera sulle note di Giuliano Cameli, Campione Europeo di Organetto.

Nel terzo ed ultimo giorno, il set è stato allestito nel cortile dell'enoteca regionale, dove lo Chef del Ristorante Il Picchio di Offida, Emilio Pasqualini, ha insegnato alle ragazze come preparare le tradizionali olive all'ascolana. Anche qui, le varie difficoltà pratiche sono state vinte dal piacere di mettersi in gioco, tanto che in circa 20 minuti le 16 modelle orientali hanno prodotto più di 80 Olive Ascolane. Le attività si sono chiuse presso il Teatro Serpente Aureo di Offida, dove hanno avuto la possibilità di assistere all’esibizione della soprano Giorgia Fumanti e dove i titolari della Ciù Ciù Massimiliano e Walter Bartolomei, insieme alle autorità, hanno salutato e ringraziato il Cast Cinese.

L’intera “tre giorni” è stata seguita dalle telecamere di Guangxi Tv, il Network Cinese che ha su un bacino di utenza di più di settecento milioni di persone. L’azienda Ciù Ciù è stata selezionata per gli fantastici scenari che vengono offerti dai loro vigneti sulle colline di Offida, oltre al valore dei propri vini e della propria produzione totalmente biologica, caratteristiche che hanno permesso alle protagoniste del programma di imparare la vera quanto autentica arte della creazione del vino.

Siamo stati molto felici di ospitare queste bellissime ragazze presso la nostra azienda – afferma Walter Bartolomei – per noi è un orgoglio poter far conoscere alla platea cinese i nostri vini, i nostri piatti tipici, tutte le peculiarità del nostro territorio. Siamo certi che per tutte loro questa è stata un’esperienza indimenticabile, e per noi e per la nostra regione una importante vetrina attraverso cui mostrare tutto il fascino delle nostre terre”.

Per Maggiori Informazioni: www.chinafashionweek.org