giovedì 16 agosto 2012

Wolford: Effetto Bondage per Body e Ready to Wear

Lo stile di Elsa Schiapparelli saprà regalarvi un soffio di surrealismo, grazie  alla celebre creatrice di moda, abbinato al Flair degli Anni' 50 ed un pizzico di Rock Attitude che diventano i tratti più salienti della Collezione A/I 2012-13; con romantici decori con rose che civettano con borchie, catene, perline di metallo ed effetti Bondage. Una collisione tra contrasti che si manifesta nel Look alla Audrey Hepburn che vanno a fondersi con l' Heavy Metal,con aderenti sottolineature del punto vita che collidono con ampi orli di gonna dalla linea sinuosa e motivi con rose abbinati a decori Animal.

Nel ready to wear troviamo ampie gonne a ruota, oltre a gonne aderenti a matita, pantaloni stretti, ma anche in Stile Marlene, che diventano i must assoluti della moda. Bolerini e giacchettine aderenti e corte vanno a sottolineare la silhouette femminile. La tecnica opaco-trasparente del "trompe l'oeil", con sobria raffinatezza, traspone l'effetto Bondage su body, mentre il tulle insieme agli inserti di pizzo che catturano la nostra attenzione. Borchie metalliche molto cool adornano pullover, gonne e anche abiti in morbida lana merino mescolando sapientemente lo stile classico e coolness. La gamma dei colori è dominata da un fantastico rosso acceso e da un begonia intenso ai quali vanno ad aggiungersi tonalità scure di rosso e lilla, sfumature di blu, il beige del grano ed il classico nero.

Il legwear quest' Inverno saprà attirare gli sguardi: con fantasie in Look Bondage, oppure nel magnifico gioco di alternanze realizzato con ben due diversi motivi sulle gambe, con rose, fiocchi o losanghe come elementi di stile di grande impatto visivo. Modelli con borchie di metallo usate come ornamento per un effetto cool, o borchie e catene cucite in stile biker che diventano i tratti più caratteristici di questa collezione.

Gli stessi motivi  vengono ripresi nei Legcessories di tendenza della Collezione. Il Design ci porta verso il tema romantico delle rose, ma anche l'idea del Bondage dell' intera Collezione. In pelle, in pizzo o in tessuto, questi accessori vanno a completare con un grande impatto visivo ogni outfit, mentre i nastri di raso con rose di tessuto o i pompon di pelliccia vi danno un'alternativa per vari styling. Nello stile e anche nel colore vanno a  conformarsi a temi dell'ultima moda anche le sciarpe, gli scialli e le cinture di pelle della linea Accessories. Fantasie a rose adornano raso di seta lucido. L' Animal Design viene ripreso anche sui tessuti in misto lana e seta che cadono morbidamente e le artistiche cinture di pelle con borchie di metallo o rose realizzate al laser diventano un fantastico completamento per qualsiasi abito, gonna o pantalone.

Una grande passione per la figura femminile va a caratterizzare questa stagione la Lingerie. Con decori a pois o anche con motivi a pied de poule che si combinano con avvolgenti tessuti in jersey, pizzo filigranato con tulle trasparente, o combinazioni più austere, ma non per questo meno d'effetto, di raso e tulle. Determinanti in due delle quattro serie complessive di lingerie della collezione sono i body modellanti e anche le panty dal taglio alto, una stocking skirt che si possono portare sia come sottogonna modellante che come seducente stocking belt e un forming dress molto Sexy. A completare il tutto vi propongono dai reggiseni abbinati in diversi modelli, l'elegante nero è intercalato da una raffinata tonalità color carne, un intenso color begonia e il fucsia scuro.

Per Maggiori Informazioni: www.wolford.com