giovedì 2 agosto 2012

Michele Miglionico: Al Premio Heraclea 2012

Il Premio Heraclea è nato dall’idea di Mario Carlo Garrambone e organizzato con la collaborazione dell' Associazione Culturale “I Colori dell’Anima” l' evento si terrà questa sera alle ore 21.00 a Policoro (MT) in Piazza Chonia sarà condotto da Savino Zaba, volto famoso di RaiUno, con la regia televisiva di Nino Romeo, ci saranno inoltre l’evento Luigi Di Lauro giornalista Rai e Franco Braia Direttore Quadrum Comunicazione.

Il Premio Heraclea dà il giusto riconoscimento a personaggi della Basilicata che si sono distinti, grazie alle loro capacità professionali, entro e oltre i confini regionali. La serata evento racconta e promuove con immagini, parole, musica e arte il territorio lucano dell’antica Heraclea, la sua storia, insieme alle sue straordinarie bellezze. Un gran galà dove la cultura, l’arte, la musica, la moda faranno da filo conduttore. Questo evento, che vuole essere un appuntamento fisso annuale per promuovere e valorizzare la regione Basilicata, che vedrà il suo momento apicale nella consegna del premio a personaggi illustri che, durante la loro carriera, hanno portato il nome di questa terra per il Mondo. Saranno quindi insigniti del prestigioso “Premio Heraclea”: Antonio Preziosi, direttore di Radio 1 e dei Giornali Radio Rai, per l’eccellenza raggiunta nel mondo della comunicazione ricoprendo incarichi di assoluto prestigio e Gianpiero Perri, Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, per l’alta professionalità mostrata nell’organizzazione e nell’ideazione di strategie comunicative volte a promuovere le bellezze turistiche della nostra regione.

La serata continuerà con un riconoscimento particolare alla testata giornalistica Rai Regione – Basilicata per la capacità e la sensibilità che ha dimostrato nel promuovere i luoghi e i territori dell’antica Heraclea. I Premi speciali saranno conferiti ad altri due personaggi, Fausto Taverniti, giornalista professionista e Direttore Rai della regione Basilicata, per la sua attenzione e l’impegno dimostrato nel corso della sua attività professionale per le esigenze del territorio e lo Stilista Michele Miglionico il quale mosse i suoi primi passi nel campo della moda nella terra che fu dei greci, prima di essere conosciuto a livello Internazionale, per aver raggiunto livelli di assoluto prestigio nel mondo dell’ Haute Couture.

Tra le scenografie suggestive e anche immagini emozionanti  questo evento vedrà, un mix di cultura, moda, musica e arte, con la partecipazione di vari personaggi. Si andranno ad esibire sul palcoscenico Mario Rosini compositore, jazzista e cantante italiano dalla fama internazionale, tra i suoi successi ricordiamo un secondo posto al Festival di Sanremo del 2004, Graziano Accinni, compositore e chitarrista del noto cantautore Mango per oltre un ventennio, Enzo Guariglia, imitatore e showman che annovera diverse esperienze lavorative sulle reti nazionali e Antonio Infantino con i suoi “Tarantolati”, gruppo etno–folk di Tricarico. Per la moda, oltre all’ospite d’eccezione Michele Miglionico presenteranno le proprie creazioni Anna Pansardi, Angela Mingolla e Anna Rizzi.

Il couturier Michele Miglionico per poter omaggiare le bellezze naturali e allo stesso tempo artistiche della sua terra di origine la “Basilicata” vi farà rivivere i fasti dell’Alta Moda Italiana presentandovi gli abiti più significativi delle sue ultime collezioni. Gli outfits  che saranno presentati durante la serata  riproporranno un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza e femminilità della “donna romantica”. La silhouette è fresca, molto chic, arricchita da tocchi “couture” come le balze, le rouches, i plissè su sete crepon, e organze con degli inserti di pizzo valencienne. Il giorno è declinato verso una classica semplicità, la sera è invece un “tripudio” di romanticismo.

Per Maggiori Informazioni: www.cittadipolicoro.it - www.michelemiglionico.com