domenica 3 giugno 2012

Pal Zilieri: Leggere è di moda

Nell’anno del Centenario della nascita del’editore Neri Pozza, l’omonima casa editrice ha indetto il primo Premio Nazione di Letteratura, proprio per le Opere Inedite e anche il marchio d’abbigliamento maschile di Quinto Vicentino, che sarà il Main Sponsor di questo importantissimo evento.

Abbiamo scelto di legarci al nome di un personaggio che, come la nostra azienda, da un lato ha sempre avuto solide radici italiane e in particolare vicentine, ma dall’altro è sempre stato innovativo e aperto al Mondo" spiega Manuela Miola, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Forall – Pal Zileri.

In gara ci saranno dodici opere letterarie, le quali sono state selezionate da una Giuria, dodici manoscritti che andranno a scontrarsi nella sfida finale a colpi di penna. I libri in gara saranno valutati da un Comitato di Lettura dove il vincitore sarà premiato con i vari onori il prossimo settembre al Teatro Olimpico di Vicenza.

L’obiettivo è quello di tornare a scommettere sul talento e sulle idee inedite, come sostiene anche  Manuela Miola, che a questo proposito dice: “Investire su un premio dedicato a opere inedite significa, inoltre, dare un contributo alla circolazione di nuove idee creative, e penso che di questo ci sia un grande bisogno in Italia. Oggi più che mai”.

A Milano c’è stata la conferenza stampa per la presentazione del premio; l’ospite d’onore della giornata è stato lo scrittore Inglese David Nicholls, l’autore del libro intilato “Un Giorno”, da cui è stato tratto il famoso Film “One Day” con Anne Hathaway.

Per Maggiori Informazioni: www.palzilieri.com