venerdì 29 giugno 2012

Milano Moda Uomo: Salvatore Ferragamo P/E 2013

Per questa nuova Collezione Salvatore Ferragamo ci presenta un uomo che respira l' energia vitale di L.A. insieme al suo sincretismo culturale: appassionato estimatore del bello, sa vivere la metropoli con un solare dinamismo.

Con una sottilissima eccentricità sa indossare abiti pieni dei colori di una tela di David Hockney, come un blazer in tela di cotone iperlight che viene sagomato da profili a contrasto; sotto lascia, intravedere una camicia strappata che dona un effetto pittorico con volumi loose e anche una cravatta jacquard in cotone, su di un pantalone a carota. Ai piedi notiamo una pop running  nera o micro disegni cravatteria.

La contemporaneità associa, in modo a dir poco unico, tailoring e registro Sportswear, soluzioni Design e anche lusso esclusivo; quest’uomo è ricercato anche nel suo stesso dinamismo, sa inforcare i suoi occhiali a specchio con lenti full color e attraversata la città in sella a una bicicletta Hi-Tech, il polso è fasciato da un fantastico orologio pop monocromatico con un cinturino in Gros-Grain. Sulle spalle, troviamo un trench in tessuto accoppiato, bicolore e anche profilato di termo nastrature; o anche un capospalla con forme pure all’esterno, ipersofisticato all’interno, che sa prendere vita in un sorprendente gioco di lavedring e sovrapposizioni.  

La maglieria con punti finissimi e con trame trasparenti che va  a sovrapporsi con i suoi intarsi e jacquard al cadore della camicia, ha il suo contrappunto nei suoi effetti pittorici dei pattern, nei decori delle cravatte, come nei dettagli delle scarpe, in un continuo effetto trompe l’oeil.

La passione proprio per l’arte va  a scoprire un mondo pieno di pennellate vibranti dalla tavolozza sia degli azzurri che dei verdi, o anche dei rossi e dei gialli, in un dialogo serrato con l’aggiunta della purezza dell’Optic White e anche dei neutri Pearl e Rope. Quest’uomo è decisamente cosmopolita, in sincrono con i tempi frenetici della città, scegliendo borse piatte con linee essenziali progettate per il Business o per viaggiare sempre connessi, che vanno a fondere i confini che vanno dall’artigianato e la tecnologia. La tote viene reinventata nelle sue proporzioni, il portfolio ripiegabile, il porta iPad in pelle gommata con zip e anche profili bianchi a contrasto.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com