martedì 5 giugno 2012

Manebì: Il nuovo giovane Brand Italiano

Manebì è un giovanissimo Brand Italiano di scarpe, nato lo scorso anno dalla volontà di tre giovani amici di Milano, i quali erano intenzionati a inserire su questo mercato, delle calzature che rispecchiassero il loro gusto personale, che fossero comode, eleganti e che si potessero indossare tutti i giorni.  

Nonostante la recessione che ha investito l’Italia, questi tre giovani imprenditori, accumunati da un back ground che arriva dal mondo della consulenza strategica e finanziaria in importantissime società come Merrill Lynch, Lehman Brothers e Bain & Company, si sono lanciati in questa Start Up, concependo la prima Manebì la scorsa Estate proprio nella caratteristica Costa Azzurra.

Partendo proprio dalla base della famosa Espadrillas Spagnola, è stata sviluppata una scarpa Glamour, Chic e soprattutto comoda, realizzata a mano ed impreziosita da un’attentissima ricerca di tessuti oltre all’innovativo Design "Made in Italy".

L’ Espadrillas Manebì di questa Collezione sono caratterizzate da ben 4 variati quali: 

1- Panarea, cotone spigato: modello Basic in cotone/iuta

2- La Havana stone washed canvas: modello Vintage con colori e tessuti delavè

3- St. Tropez tessuti sartoriali di Solbiati: modello impreziosito dall’utilizzo di ricercati lini e cotoni di Solbiati (Tessuto esclusivamente Made in Italy)

4- Hamptons suede: modello scamosciato con o senza ricamo

Le calzature firmate Manebì, possono essere comprate sul loro sito Web nella sezione Shopping Online, oltre che in vari multi Brand store d’Italia e anche grazie a un nuovissimo concept di Retail che si basa sull’uso di mobile store, che viene progettato sulla base dell’ Ape Piaggio Classic con una fortissima caratterizzazione retrò, personalizzata Manebì.

Per Maggiori Informazioni: www.manebigroup.com